Auguri
03.02.2012 Santa Lucia alla Castellina – Domenica 12 Febbraio 2012 Raduno degli sportivi al Centro Spirituale del Ciclismo alla Castellina

3 febbraio 2012 – 02:28 | 22 letture | Nessun commento

                                                          S. Lucia alla Castellina, 03 Febbraio 2012.
Raduno degli Sportivi al Centro Spirituale della Castellina
 
 
 
 
 
 
 
 
Domenica 12 Febbraio 2012 al Centro Spirituale del Ciclismo, primo grande raduno degli ex ciclisti di quest’anno con la partecipazione di tanti …

Leggi l'articolo completo »
News

News varie

Eventi del Centro

Eventi del nostro Centro Spirituale

Eventi ciclistici

Eventi ciclistici in genere

Premio Coraggio e Avanti

News sul nostro Premio

Premio Ammiraglio d’oro

News del nostro premio

Home » Adispro, Eventi ciclistici, Eventi del Centro, Laterali news, Premio Ammiraglio d'oro

Molti temi al’incontro ADIS-PRO della Castellina, con Ballerini e Lippi

Scritto da – 23 novembre 2008 – 15:50 | 400 letture  Nessun commento
21 novembre 2008 – SESTO FIORENTINO (FI) – Diesse al lavoro in Toscana in questo fine settimana ospiti dal convento di S. Lucia alla Castellina poco sopra Sesto Fiorentino, divenuto ormai sede abituale degli appuntamenti dell’ADIS-PRO (Associazione direttori sportivi professionisti) e da un anno Centro Spirituale del Ciclismo su decisione della Federciclismo, grazie all’impegno prima di Padre Agostino Bartolini, ora di Padre Agostino Gelli e Padre Raffaele Duranti, attorniati da altri appassionati della Comunità “La Famiglia” come Giancarlo Vannucchi, propulsore di tante iniziative, Piero Pieroni, Luca Liberti ed i loro collaboratori. Ma non si parla solo di ciclismo e le tematiche trattate sono molteplici, in quanto oltre ai tecnici del ciclismo, ad iniziare dal c.t. azzurro Franco Ballerini, sono alla Castellina Marcello Lippi, c.t. della nazionale di calcio, e Antonio La Torre, tecnico dell’atletica leggera.
Come gestire l’atleta, l’importanza del gruppo per raggiungere l’obbiettivo, e poi la tecnica, i regolamenti, la sanità. Questi alcuni dei temi discussi, oltre a quelli che più strettamente interessano la categoria dei direttori sportivi delle squadre ciclistiche, in un confronto tra i tecnici azzurri del ciclismo, del calcio e dell’atletica leggera finalizzato a sviscerare metodi e tecniche che consentono di raggiungere risultati di livello. Presenti campioni del ciclismo di ieri e di oggi, personaggi dello sport, rappresentanti delle istituzioni.
Il convegno dal titolo “La gestione degli atleti di alto livello” sarà seguito in serata dall’assemblea elettiva dell’ADIS-PRO.
Sabato con inizio alle 9,15 una serie di interventi dedicati ai regolamenti e aggiornamenti con il presidente nazionale dei commissari di gara, Rodolfo Biancalani ed il dott. Luigi Simonetto, che si soffermeranno sulla conoscenza dei regolamenti tecnico e sanitario. Nel pomeriggio (ore 16) la consegna dei premi “Il Timone 2008” istituito dall’ADIS-PRO e “Ammiraglio d’oro” promosso dal Convento di S.Lucia alla Castellina.
Infine, domenica mattina, dopo la celebrazione della Santa Messa, ci sarà a mezzogiorno la consegna dei premi “Coraggio e Avanti” a Francesco Ginanni, scelto dalla commissione quale miglior neo professionista della stagione e quello nel ricordo di Mario Sani, istituito per ricordare uno degli Amici della Castellina.

Antonio Mannori

La news è stata tratta dal sito ufficiale della federazione ciclistica italiana. link alla notizia.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.