21 Ott 2020

Blog Post

Juniores

42° Trofeo Buffoni – domenica 19 giugno 2011 la prestigiosa gara internazionale riservata alla categoria Juniores 

GRAN SFIDA TRA I CAMPIONI:ECCO IL “42° TROFEO BUFFONI”

E siamo arrivati a quarantadue. Tanti sono gli anni del trofeo internazionale “Mundial Juniores cl 1.1”, per tutti semplicemente “Trofeo Buffoni” che vengono festeggiati nel corso della conferenza di presentazione di oggi pomeriggio alle 18, alla villa Schiff di Montignoso. Quest’anno la corsa prenderà il via domenica alle 14 , dall’oramai tradizionale partenza dal cimitero di Montignoso. Il percorso è rimasto lo stesso: 140 chilometri, con salita del monte Fortezza e arrivo nella frazione di Capanne. Duecento partenti divisi in trentacinque squadre, di cui sei nazionali:Russia Germania Slovenia Svizzera Romania Austria.

Tra i partecipanti notabili saranno al nastro di partenza, oltre al campione regionale toscano Marco D’Isep della “Gs Bottegone”, anche corridori locali come Michael Mansani, di Montignoso, corridore della “G.s. Casano Guastini group Romagnano”, Stefano Verona, nazionale azzurro, Michael Giannelli della “G.s. Berti mobili”, Daniele Noletti del team “Vettorini Impresa edile”.

La direzione di corsa sarà affidata a Raffaele Babini, noto agli appassionati come organizzatore del Giro d’Italia. Sarà affiancato come vice da Stefano Ronchi. Presente alla corsa il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Massa Carrara Andrea Andreazzoli. Presidente di giuria Jacky Botton, “Commissaire International UCI”. Componenti dell’organizzazione Rossella Bonfanti e Maurizio  Bertani.

Il giudice di arrivo sarà Franco Noccioli.

Chi seguirà la corsa in moto è Giuseppe Romano.

Le verifiche licenze e accrediti di rito per gli atleti e le squadre avverranno sabato dalle 16 e la mattina di domenica alle 9 in in Villa Schiff . ‹‹ Devo fare i ringraziamenti anticipati all’amministrazione comunale, al sindaco Narciso Buffoni e al consigliere allo sport Massimo Poggi  – ha dichiarato Luca Del Giudice, vice presidente del consiglio organizzatore – per quanto riguarda le zone limitrofe a Montignoso non posso dimentica la persona dell’assessore provinciale Domencio Ceccoti››.

Questa la composizione del consiglio Buffoni: presidente Fabio del giudice ,

vice Presidente Luca Del.Giudice. ,

tecnico squadre Corotti Marco e Piero Del Giudice ,

ispettore di percorso Maurizio Del.Giudice. ,

Coordinatore tecnico/Verifiche licenze Bertelloni Manuel, e Guadagni Arnaldo  Responsabile coordinamento primo pronto intervento e elisoccorso ambulanza Croce Bianca Turba Settimo.

A Cura di Alfredo Marchetti  addetto stampa G.C. Buffoni.