26 Ott 2020

Blog Post

Eventi del Centro

Cassibile (Siracusa) – Campionato regionale Allievi Sicilia a : “Andrea Augello” 

 

ANDREA AUGELLO CAMPIONE REGIONALE ALLIEVI

Cassibile (Sr). Andrea Augello si è laureato campione regionale Allievi, vincendo il 9° Memorial D. Iacono e S. Dell’Albani, organizzato dalla Rinascita Ormelle Sicilia sul circuito di 20 km caratterizzato dalle tre ascese delle Testemozze, conosciuto per i siracusani come salita del Carciofo.

Il corridore della Pozzarello Club 2000 è tornato a dominare la categoria dopo lo stop forzato a seguito di un infortunio che ne ha limitato il rendimento nella prima parte della stagione. Ma dopo aver vinto la Coppa Ascensione a Floridia, Augello si ripresenta al momento giusto, a due settimane dai campionati italiani di Povegliano.

La gara è stata caratterizzata da vari tentativi di fuga. Tra i più attivi nella prima parte di gara, Paolo Pappalardo del Team Toscano Giarre. All’ultimo giro ottima sparata di Giovanni Tumino (Libertas Ibla) e Giacomo Lucia (Asd Impero), poi raggiunti da Pasquale Spada (Pozzarello), Demetrio Falcone (Club Giampaolo Caruso Avola) e Antonio Tanasi (Team Toscano). Tutto da rifare però a sei km dall’arrivo. Il gruppo si ricompatta e si arriva in volata, dove Augello regola nettamente Paolo Orecchia e Giovanni Amarù.

Ordine d’arrivo:

 1) Andrea Augello (Pozzarello Club 2000),

2) Paolo Orecchia (Asd Geom. Pippo Caruso),

3) Giovanni Amarù (Renault Amarù),

4) Giuseppe Giustolisi (Team Toscano Giarre),

5) Vito Provenzano (Pol. Pro. Ca.),

6) Cristian Gregorini (Asd Giampaolo Caruso Avola),

7) Pierpaolo Carrubba (Borgonuovo Millor),

8) Lorenzo Cataudella (Renault Amarù),

9) Alessio Caccamo (Team Toscano Giarre),

10) Francesco Salamone (Pol. Pro. Ca.)

33 – Giuseppe Scordo

peppescordo@tiscali.it