Juniores

Brugherio (Monza Brianza) – prima vittoria stagionale per il Team Flli Giorgi con Michael Zanetti

                                                                                                 Brugherio, 26 Giugno 2011.

 

 

26.06.2011 Michael Zanetti vince gara Brugherio
26.06.2011 Michael Zanetti vince gara Brugherio

15° Trofeo “Una Vita per la Brugherio Sportiva”

 

Esulta con grande esuberanza Michael Zanetti, 17anni, bresciano, alfiere del Team Flli Giorgi per questa vittoria tanto attesa dopo averla sfiorata molte volte.

26.06.2011 Brugherio - Patron Carlo Giorgi con i suoi ragazzi
26.06.2011 Brugherio - Patron Carlo Giorgi con i suoi ragazzi

E non stà più nella pelle nemmeno il presidente e fondatore del Team, Carlo Giorgi : Ho fondato la squadra 15 anni fa e non mi era mai capitato di dovere attendere fino alla fine di giugno per assaporare la gioia di una vittoria. Oggi è arrivata e, forse, più gradita di molte altre!

Patron Carlo Giorgi sempre al seguito dei suoi ragazzi
Patron Carlo Giorgi sempre al seguito dei suoi ragazzi

La gara era il “Trofeo Una vita per la Brugherio Sportiva”, organizzata dall’omonima società ciclistica presieduta da Mario Rizzi, valida anche per l’assegnazione del titolo di Campione Brianteo e disputata su di un circuito imperniato sulla salita del Gerno dove era posto il GPM che è stato vinto dall’enfant du pays, Alessandro Botta, uno dei corridori tra i più combattivi di giornata e sempre nelle posizioni di testa in questa gara che è stata pedalata a velocità abbastanza sostenuta ma, senza veri e propri sussulti importanti al di là dei costanti tentativi di fuga che duravano però solo qualche chilometro.

La battaglia più dura si sviluppava sempre  sul Gerno dove, già al primo passaggio del GPM, era Botta che precedeva tutti i 129 corridori ancora in gruppo mentre, al secondo passaggio, transitava al secondo posto alle spalle del compagno di squadra Matteo Schiaccianoce a dimostrazione dell’impegno profuso dai ragazzi della Brugherio Sportiva che, alla fine, conquistavano solo una quinta piazza con Fabio Gadda.

Nel tratto conclusivo della gara erano le squadre delle ruote veloci a controllare il gruppo e portare in testa gli uomini sprint.

Matteo Suozzo (Team Aurora-Virtual Image) neo Campione Brianteo a Brugherio
Matteo Suozzo (Team Aurora-Virtual Image) neo Campione Brianteo a Brugherio

Cosa che riusciva molto bene ai ragazzi del Team Giorgi che vincevano la corsa con Michael Zanetti e piazzavano sul terzo gradino del podio il vicecampione regionale Alex Rota Scalabrini e, al settimo posto, Michael Bresciani mentre Matteo Suozzo (Aurora Virtual Image), col secondo posto conquistava il titolo di Campione Brianteo Juniores 2011.

Un applauso alla Giuria FCI composta da Schena, Caspani, Casana e Galletti.

Giuria FCI da sx Galletti, Cesana, Schena e Caspani
Giuria FCI da sx Galletti, Cesana, Schena e Caspani

Ordine d’arrivo,

1.Michael Zanetti (Team Flli Giorgi) km. 97 in 2h22’ media kmh. 40,986;

2.Matteo Suozzo (Team Aurora Virtual Image) “Campione Brianteo”;

3.Alex Rota Scalabrini (Team Flli Giorgi);

4.Simone Fazzolari (GS Massì Superm);

5.Fabio Gadda (SC Brugherio Sportiva);

6.Luca Guerrini (CC Canturino 1902);

7.Michael Bresciani (Team Flli Giorgi);

8.Marco De Vitis (Team Airone);

9.Nicola Poletti (SC Mincio Chiese);

10.Gionni Lessi (US Biassono).

                                               Vito Bernardi

Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito castellinacentrospiritualeciclismo.it e pedaletricolore.com, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button