29 Nov 2020

Blog Post

Elite under 23

02.08.2011 Lamporecchio (Pistoia) – David Tintori nel GP Comune di Lamporecchio 

Elite under 23

E’ la terza vittoria stagionale per il pisano

COLPO DI MANO DI TINTORI NEL

GRAN PREMIO COMUNE DI LAMPORECCHIO

LAMPORECCHIO(PT).- Ttutti a quel punto della gara, eravamo a una paio di chilometri dal traguardo di via Gramsci a Lamporecchio, si attendevano il solito volatone generale che aveva caratterizzato le ultime edizioni della corsa.

Invece stavolta a 1800 metri dal traguardo ecco la zampata vincente del pisano Devid Tintori che faceva parte di un plotoncino di otto corridori uscito a 5 chilometri dalla conclusione. Mentre il gruppo riprendeva gli altri, Tintori trovava la forza di scattare ancora guadagnando 50 metri sul gruppo dal quale usciva anche Francesconi già terzo nel 2010 che disperatamente cercava di acciuffare il fuggitovo. Il pisano della Idea Shoes Mcs Madras diretto da Marcello Massini e da Gabriele Balducci conservava sul traguardo due metri su Francesconi, mentre il gruppo finiva a venti metri. Un bel vincitore al terzo successo stagionale, forte e coraggioso, che sabato prossimo nel Gran Premio di Camaiore debutterà come stagista nei professionisti con la maglia dell’Acqua&Sapone. Il 52° Gp Comnune di Lamporecchio ha avuto un grande successo con 156 partenti su 189 iscritti in rappresentanza di 22 società. Da segnalare che il via è stato dato da Alfredo Martini e dal sindaco di Lamporecchio Giuseppe Chiaramonte che ha premiato qualche istante prima del via lo stesso Martini. Tra gli episodi più belli una fuga di Betti Rubaka e del tricolore Mammini, mentre al via anche il campione nazionale del Brasile, Carlos Manarelli. Grande la gioia di Ivano Panelli, Pietro Marradini e dell’Uc Larcianese per il successo della corsa che ha visto tra i più brillanti anche il siciliano Gallo vincitore del gran premio della montagna su San Baronto. Infine da ricordare che al “diesse” del vincitore, Balducci è stato consegnato il Trofeo alla memoria di Antonj Orsani da parte della madre signora Immacolata.

ORDINE DI ARRIVO: 1)Devid Tintori (Idea Shoes Mcs) Km 132, in 2h55’29”, media Km 45,470; 2)Nicolas Francesconi (Tss Ciaponi); 3)Ivan Balykin (Fausto Coppi Gazzera Videa); 4)Alfonso Fiorenza (Gragnano Caselli); 5)Luca Wackermann (Mastromarco Sensi Benedetti); 6)Cavasin; 7)Ulivieri; 8)Bernardini; 9)Lasca; 10)Bani.

                                    ANTONIO MANNORI