Giovanissimi

07.08.2011 Gavirate (Varese : 1° Trofeo Da Moreno-11° Trofeo Mario Speziani e Giuseppe Frattini a.m.

07.08.2011 Gavirate - Premiazioni miniatleti con Mario Minervino
07.08.2011 Gavirate - Premiazioni miniatleti con Mario Minervino

 

 

 

A Gavirate (VA) grande spettacolo con 160 giovanissimi

 

 

 

 

Grande spettacolo quello messo in atto nella mattinata di domenica 7 agosto dalla Cycling Sport Promotion di Mario Minervino. A Gavirate (Varese) si è infatti svolto, nonostante le insidie del maltempo che tuttavia non hanno guastato la festa in programma, il 1° Trofeo Da Moreno – 11° Trofeo Speziani Mario & Frattini Giuseppe e Ortensia alla memoria. La gara era riservata alla categoria Giovanissimi ed era rivolta a far crescere il ciclismo nella Provincia di Varese ed a far conoscere ai più piccoli il fascino del Trofeo Alfredo Binda, prova di Coppa del Mondo femminile, che si svolge sulle strade del Varesotto.

A partire dalle ore 9.30 160 mini-corridori si sono affrontati in sei emozionanti gare ricche di agonismo ed anche di buoni  spunti tecnici che hanno visto le vittorie di

Simone Zanini (GS Prealpino),

Giovanni Maria Morello (GSC Comerio Vetera Car),

Lorenzo Gobbo (GS Alzate Brianza),

Federico Arioli (SC Orinese),

Davide Gobbo (GS Alzate Brianza) e

Cristian Lenzi (GS San Macario Valerio Biolo).

Al termine delle sei prove in programma si è tenuta una ricchissima premiazione che ha visto coinvolti, sotto l’abile regia di Minervino in persona, tutti i partecipanti a cui sono stati consegnati gli ambiti trofei e vari omaggi offerti dagli sponsor Da Moreno, UBI Banca e dalla famiglia Speziani Frattini.

Una sorpresa è stata poi riservata ai vincitori delle sei diverse prove: un pass speciale per assistere dal vivo come ospiti nell’area vip alle fasi finali della prova di Coppa del Mondo che si disputerà il prossimo 25 marzo 2012 a Cittiglio.

07.08.2011 Gavirate - Un arrivo del Trofeo Da Moreno-Speziani-Frattini
07.08.2011 Gavirate - Un arrivo del Trofeo Da Moreno-Speziani-Frattini

 

Entusiasta dell’iniziativa il presidente di Cycling Sport Promotion Mario Minervino: “E’ stato uno spettacolo davvero unico quello di veder correre tutti questi giovani atleti sulle nostre strade. L’iniziativa è certamente ben riuscita e verrà di sicuro riproposta anche nel corso della prossima stagione. Peccato solo per la pioggia di inizio mattinata che non ci ha consentito di allestire la bella scenografia che io e la mia squadra – che non smetterò mai di ringraziare – avevamo predisposto per l’occasione”.

 

 

Cittiglio (VA), 7 agosto 2011 

 

 

 

Livio Iacovella e Matteo Ferrari

 

Tel.: (+39) 335.6872661

Fax: (+39) 06.233205264

e-mail: livio.iacovella@startcommunication.net

web: www.trofeobinda.com

 

 


 


Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito castellinacentrospiritualeciclismo.it e pedaletricolore.com, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button