AllieviEsordientiJunioresPista

27.08.2011 – Livorno : 36° Circuito Tipo Pista

Jun/All/Esordienti – 36° CIRCUITO TIPO PISTA

BIGI, BONECHI, BIONDI E SALI POKER

VINCENTE NELLA NOTTURNA DI LIVORNO

LIVORNO.- Un’altra splendida edizione per la kermesse notturna di Livorno. Centoventitrè i concorrenti in gara e numeroso il pubblico presente soprattutto lungo via di Salviano dove di fronte al Circolo Le Colline era posto il traguardo della manifestazione patrocinata dalla Circoscrizione 4.

Da sottolineare l’impegno organizzativo da parte della Pol. Audace Colline con il presidente della sezione ciclismo Roberto Bellandi quella del Circolo Luigi Norfini e l’opera della polizia municipale del Comune di Livorno. Prima dell’inizio delle quattro gare osservato un minuto di raccoglimento alla memoria di Osvaldo Ferrini. Prima gara di questo Memorial Paolo Pampana-Luigi Norfini-Fausto Cosimi quella degli esordienti 1° anno con dominio del campione toscano su pista e su strada Edoardo Sali che si è aggiudicato tre dei quattro traguardi a punteggio previsti. Ai posti d’onore due livornesi, Bevilacqua e Bagnoli. Anche negli esordienti del secondo anno successo per la Milleluci GM di Casalguidi grazie a Francesco Biondi. Il tris per la società pistoiese completato dall’allievo Gabriele Bonechi che ha avuto ragione del forte Pacinotti. L’ultima gara in programma per juniores ha visto due assoluti protagonisti il massese Fabio Bigi che ha vinto la prova ed il suo compagno di fuga Bracali, in fuga per molti  dei 28 giri previsti. Al termine la bella cerimonia di premiazione nel salone del Circolo Le Colline Luigi Norfini comprese le vincitrici femminili che hanno gareggiato con i maschi, e che sono risultate Jessica Manfredi e Alessandro Nicolini del Velo Club Fidenza).

CLASSIFICA ESORDIENTI 1° ANNO: 1)Edoardo Sali (Milleluci GM); 2)Mattia Bevilacqua (Coltano Grube); 3)Simone Bagnoli (Mamma e Papà Fanini Livorno); 4)Edoardo Corridori (idem); 5)Klidi Jaku (Vc Carrara).

ESORDIENTI 2° ANNO: 1)Francesco Biondi (Milleluci GM); 2)Marco Terri (Castelfiorentino Banca Cambiano); 3)Daniel Savini (Strabella); 4)Samuele Luppichini (Coltano Grube); 5)Gabriele Puma (idem).

ALLIEVI: 1)Gabriele Bonechi (Milleluci GM); 2)Niccolò Pacinotti (Seano One); 3)Lorenzo Vallarino (Dell’Amico Cinquale); 4)Emanuele Murtas (Coltano); 5)Francesco Bettini (Rosignano Colognole).

JUNIORES: 1)Fabio Bigi (Team Vettorini Massa); 2)Guidi Bracali (Chiellini Treccificio RCG); 3)Lorenzo Rossi (Campi Bisenzio); 4)Giacomo Castello (Team Vettorini); 5)Igino Rosellino (Coltano).

                                  ANTONIO MANNORI

Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito castellinacentrospiritualeciclismo.it e pedaletricolore.com, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button