Comunicati Stampa

12.10.2011 Vaglia (Firenze) – Team Petroli Firenze : Brindisi chiusura stagione e prime anticipazioni sulla formazione 2012

TOSCANA/Elite under 23: LE PRIME NOVITA’ Dopo un’ottima stagione appena conclusa TEAM PETROLI FIRENZE – PRONTA LA SQUADRA PER IL 2012 VAGLIA(FI).-

Nello splendido villaggio-ritiro sulle colline tra Vaglia e Bivigliano realizzato dalla famiglia Pelatti, il Team Ciclistico Petroli Firenze-Berti Sisto la cui sede operativa è a Scandicci alla periferia della città, si è ritrovato ieri sera poche ore dopo la Coppa del Mobilio a Ponsacco, per il brindisi di fine stagione, insieme all’intero staff della formazione, ottima protagonista tra gli elite under 23 nella stagione appena conclusa.

Il presidente della società Giovanni Pelatti ed il primo sponsor Sandro Pelatti, hanno fatto gli onori di casa presente anche un altro sponsor importante come Sisto Berti titolare dell’azienda di Firenzuola. Un’occasione per i ringraziamenti da parte della società e del direttore sportivo, il valdarnese Daniele Tortoli all’intero staff (meccanici, massaggiatori, accompagnatori) che ha lavorato con impegno, passione e professionalità e sempre nell’ombra, permettendo il raggiungimento dei risultati che hanno reso ottima la stagione 2011.

Nove le vittorie conseguite tra le quali il campionato regionale under 23 su strada con Mirko Tedeschi a Vinci, oltre al titolo toscano su pista Omnium di Simone Fruini, che tra l’altro ha offerto l’ultimo risultato importante della stagione con il secondo posto di ieri a Ponsacco.

E nel bilancio positivo della Petroli Firenze di Sandro e Alessio Pelatti anche il passaggio nei professionisti di due atleti, Andriato e Tedeschi. Le vittorie nel 2011 portano la firma del brasiliano Rafael Andriato che si è affermato cinque volte, di Alessandro Mazzi e Mirko Tedeschi con una vittoria a testa, di Marco Prodigioso che ha ottenuto una doppietta. Alle 9 vittorie con i due titoli toscani (strada e pista) da aggiungere i venti piazzamenti conseguiti nelle prime cinque posizioni. Il simpatico e festoso ritrovo presso l’accogliente foresteria, è stata occasione anche per annunciare la nuova formazione per il 2012 forte al momento di 12 atleti ma che potrebbero essere anche un paio di più nelle prossime settimane, essendo in corso un paio di trattative ben avviate.

Sono stati riconfermati l’esperto Alessandro Mazzi, Dario Mantelli, Simone Fruini e Davide Formolo. I nuovi arrivati con i quali è stata definito l’accordo sono il giovane Barusolo, Fiumana, Balykin, Petitto, il velocista Gomirato, Sgrinzato, Bernardinetti, Roberti.

Il Ds Tortoli che ha condotto in primis l’allestimento della compagine, si è detto fino da ora fiducioso sul quartetto riconfermato e sui nuovi atleti che arriveranno con la prossima stagione, per garantire la presenza della Petroli Firenze Cycling Team in campo ciclistico, che offre una splendida immagine di organizzazione, professionalità e capacità manageriali, oltre s’intende alla passione trascinante dell’estroso ed esuberante Sandro Pelatti.

ANTONIO MANNORI

Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito castellinacentrospiritualeciclismo.it e pedaletricolore.com, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button