Giovanissimi

15.10.2011 Casalguidi (Pistoia) : Premiazioni Meeting regionale toscano giovanissimi

CERIMONIA

Foto di Loriano Gragnoli
Foto di Loriano Gragnoli

La premiazione a Casalguidi- Una targa alla

moglie Sabrina con un dedica particolare

NEL RICORDO DI FRANCO BALLERINI IL MEETING

REGIONALE DI SOCIETA’ GIOVANISSIMI

CASALGUIDI(PT).- Splendida, festosa e soprattutto partecipata con la sala Mario Francini della locale Misericordia gremita fino all’inverosimile, per la cerimonia di premiazione del Meeting Regionale per società giovanissimi- 1° Memorial Franco Ballerini, dedicato al c.t. della nazionale azzurra. La manifestazione si è aperta con la deposizione di un mazzo di fiori del Comitato Regionale Toscano sulla tomba di Franco Ballerini nel cimitero di Casalguidi presente il vice presidente del CRT Carlo Iannelli ed il responsabile regionale dell’attività giovanile Maurizio Ciucci. Poi la cerimonia di premiazione ed il primo riconoscimento al ricordo di Ballerini, per la moglie Sabrina. Una splendida targa, una dedica con una frase scelta dalla commissione giovanile tra quelle inviate dalle società toscane giovanissimi.

“ Vincere e restare modesti, perdere e conservare il sorriso, pensare alla squadra e non solo a se stessi.

Questo ci hai insegnato nella tua breve vita “.

E questa frase per ricordare “Il Ballero” sarà quella che accompagnerà nel loro percorso i giovanissimi ciclisti toscani per il 2012. Poi la cerimonia con i protagonisti del Meeting per società 2011. Riconoscimenti alla tre società che hanno organizzato gli eventi, la prova fuoristrada (Borgonuovo Miglior Farina Prato), abilità-velocità (Ciclistica Valdisieve), strada (Pedale Toscano Ponticino). Nella classifica di partecipazione primo posto per l’Olimpia Valdarnese, seconda la Nuova Sfinge Alma, terza la Mamma e Papà Fanini Livorno. Nel settore femminile ha prevalso la Mamma e Papà Fanini Livorno sul Velo Club Seano One e sulla Pol. Albergo Del Tongo di Arezzo. Infine premiate le prime dieci società della classifica generale che tiene conto delle tre prove speciali che hanno visto impegnate 52 società e 1700 atleti. Titolo regionale 2011 per l’Olimpia Valdarnese di Montevarchi, posti d’onore per la Mamma e Papà Fanini Livorno e per la Nuova Sfinge Alma, a seguire Stabbia Iperfinish, Pol. Albergo Del Tongo, Borgonuovo Milior, Velo Club Seano One, Pedale Toscano, Ciclistica Valdisieve, Pol. Marina di Cecina. Per ogni premiazione sul palco il gruppo dei giovanissimi con allenatori e dirigenti, tra tanto entusiasmo e gli applausi dei moltissimi presenti ai quali ha indirizzato un messaggio  di grande sensibilità e ammirazione Alfredo Martini, in convalescenza dopo l’influenza dei giorni scorsi.

                                  ANTONIO MANNORI

 

 

 

Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito castellinacentrospiritualeciclismo.it e pedaletricolore.com, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button