10 Lug 2020

Blog Post

Adispro

24.11.2011 Santa Lucia alla Castellina (Firenze) : Assegnato a Paolo Bettini il 2° Premio Franco Ballerini – Sabato la consegna al Convento della Castellina 

                                                    Santa Lucia Alla Castellina, 24 Novembre 2011.

 

Padre Raffaele, Franco Ballerini con divisa ciclista Convento, Di Rocco e Pieroni
Padre Raffaele, Franco Ballerini con divisa ciclista Convento, Di Rocco e Pieroni

Festa della Famiglia del Ciclismo – E’ di Paolo Bettini il 2° Premio “Franco Ballerini”

E’ tutto pronto al Centro Spirituale del Ciclismo della Castellina per dare il via alla tradizionale Festa della Famiglia del Ciclismo che, in dirittura di….partenza….varia leggermente il programma con la consegna del 2° Premio “Franco Ballerini” al CT della Nazionale Paolo Bettini che avverrà sabato 26 Novembre al termine del 5° Meeting dell’Adispro.

 

Paolo Bettini e Piero Pieroni alla Castellina
Paolo Bettini e Piero Pieroni alla Castellina

Nella stessa giornata e sede, l’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani e il Consiglio del Ciclismo Professionistico hanno programmato un incontro con i neoprofessionisti per svelare ai giovani arrivati le tematiche e le nozioni propedeutiche da inserire nel proprio bagaglio tecnico-culturale per meglio districarsi nel nuovo mondo del quale sono già parte integrante.

Paolo Bettini con Vannucchi, Gelli e Limberti alla Castellina
Paolo Bettini con Vannucchi, Gelli e Limberti alla Castellina

Docenti e Relatori saranno Paolo Bettini e Alessandro Bertolini, entrambi ancora “freschi” di ciclismo agonistico ed ansiosi di relazionarsi con i giovani “colleghi” ai quali vogliono trasmettere le migliori conoscenze di tutte le norme che, sin d’ora, sono tenuti ad osservare.

Appuntamento dunque per sabato al Centro Spirituale del Ciclismo alla Castellina con inizio alle ore 09,00 per le operazioni di accredito terminate le quali ci sarà l’incontro con i giovani neoprofessionisti.

Seguirà l’apertura dei lavori dell’Adispro secondo il programma già pubblicato e, in chiusura, intorno alle ore 19,00, la premiazione di Paolo Bettini col “2° Premio Franco Ballerini”.

Conclusione della prima giornata di Festa con la cena comunitaria.

                                                                  Festa della Famiglia del Ciclismo

                                                                  (Addetto Stampa-Vito Bernardi)