Professionisti

03.02.2012 San Vincenzo (Livorno) : Qualche variazione di programma, partenza ore 11,00 e percorso accorciato di 24 chilometri

GRAN PREMIO COSTA DEGLI ETRUSCHI TROFEO TMC TRANSFORMERS

Il via della gara è previsto alle ore 11.00 a San Vincenzo

 

(FOTO PEDALETRICOLORE.IT) - Da sx Sig. Colombo (TMC9, Elia Viviani e Sindaco Castagneto, Fabio Tinti
(FOTO PEDALETRICOLORE.IT) - Da sx Sig. Colombo (TMC9, Elia Viviani e Sindaco Castagneto, Fabio Tinti

Donoratico (LI), 03 febbraio 2012 – Tutto è pronto per il XVII Gran Premio Costa degli Etruschi-Trofeo TMC Transformers che andrà regolarmente in scena domani sabato 4 febbraio. La classica toscana come da tradizione anche quest’anno aprirà la stagione professionistica italiana.

 

Il via alle ore 11.00. Per garantire il regolare svolgimento della gara e salvaguardare la sicurezza dei corridori in gara  gli organizzatori della corsa della ASD Costa degli Etruschi, in accordo con la giuria, hanno deciso di posticipare la partenza di 15 minuti rispetto al programma iniziale. Pertanto il gruppo dopo le operazioni preliminari al foglio firma prenderà il via dall’Hotel Riva degli Etruschi di San Vincenzo (LI) alle ore 11.00.

Percorso accorciato. Per lo stesso motivo il percorso è stato leggermente modificato e accorciato di24 km rispetto alla distanza di194,6 km prevista inizialmente. In sostanza il gruppo affronterà un giro in meno del circuito intermedio previsto dal percorso prima di entrare nei cinque giri del circuito finale di Donoratico (LI) che porterà il gruppo sul tradizionale traguardo sulla via Aurelia a Donoratico.  

 

“Abbiamo preso questa decisione per consentire il regolare  svolgimento della gara e salvaguardare la sicurezza dei corridori” spiega il Presidente della ASD Costa degli Etruschi Italo Barsacchi. “In questi giorni anche noi, come in gran parte della penisola, abbiamo dovuto fare i conti con le cattive condizioni meteo, è caduta anche la neve, cosa eccezionale per queste zone, e le temperature sono decisamente più basse rispetto alla media stagionale. Anche per domani sono previste temperature molto basse quindi posticipare leggermente la partenza e accorciare il percorso è stata una decisione doverosa nei confronti dei corridori e delle squadre.”   

 

 

 

 

 

 

La gara in TV. Il Gran Premio Costa degli Etruschi sarà trasmesso in televisione in differita su Rai Sport 2 alle ore 22.30 circa.

 

 

—————————

ATCommunication

Ufficio Stampa GP Costa degli Etruschi

Tel/Fax: +39 0423.604866

E-mail: info@atcommunication.it  

Website: www.atcommunication.it

 

Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito castellinacentrospiritualeciclismo.it e pedaletricolore.com, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button