Comunicati Stampa

07.02.2012 Casalguidi (Pistoia) – Una Santa Messa concelebrata da Padre Raffaele, commemorato Franco Ballerini nel secondo anniversario dalla sua morte

ANNIVERSARIO: Alfredo Martini e Riccardo Nencini hanno ricordato Franco Ballerini a Casalguidi

Casalguidi(PT)“FRANCO Ballerini sempre con noi”.

Oggi a Casalguidi in provincia di Pistoia, in una giornata dal freddo pungente, una serie di iniziative per ricordare a due anni di distanza dalla sua morte, chi ha insegnato a far bene il ciclismo, chi ricordandolo è chiamato tutti giorni ad impegnarsi per mettere in pratica il suo insegnamento. Una giornata in compagnia di personaggi del ciclismo, come Alfredo Martini, le cui parole hanno commosso ed incantato i presenti nella Palestra comunale di Casalguidi, il paese dove Franco risiedeva, e dove gli studenti della scuola media “Enrico Fermi” si sono incontrati con i personaggi del pedale per il seminario dal titolo “Lo sport come scuola di vita”.

Nel pomeriggio la visita al cimitero con la deposizione di un mazzo di fiori da parte degli atleti della locale Pol. Milleluci, cui è seguito una Santa Messa, concelebrata anche con la partecipazione di Padre Raffaele del Centro Spirituale del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina,  presso la chiesa di Casalguidi.
Riccardo Nencini presidente del Comitato Regionale Toscano di ciclismo ha detto: “Un amico e un grande uomo che come pochi ha onorato il ciclismo e lo sport italiano.

Il vuoto che il “Ballero” ha lasciato in noi è incolmabile, ma è nel suo ricordo che lavoriamo ogni giorno per rendere grande questo sport.

E’ soprattutto grazie a lui se la Toscana – ha concluso Nencini – ospiterà il prossimo anno i mondiali di ciclismo, un sogno che si realizza nel suo nome e nella sua memoria”.

Antonio Mannori

Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito castellinacentrospiritualeciclismo.it e pedaletricolore.com, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button