13 Lug 2020

Blog Post

News

12.02.2012 Reggio Calabria – Ancora lui : Elia Viviani 

(Foto Soncini) Vittoria di Viviani a Donoratico
(Foto Soncini) Vittoria di Viviani a Donoratico
VIVIANI NON SI FERMA.
Bis in Calabria e conquista della generale
Il velocista della Liquigas-Cannondale è il mattatore della corsa
12 febbraio – Si chiude in bellezza il Giro della Provincia di Reggio Calabria della Liquigas-Cannondale. Dopo il brindisi di ieri Elia Viviani si è ripetuto oggi conquistando la seconda ed ultima tappa della corsa (Lamezia Terme-Reggio Calabria di 191 chilometri), nonché la classifica generale. Il velocista veronese, supportato dall’ottimo lavoro dei compagni, si è imposto nettamente allo sprint superando Colli e Richeze. Per Viviani si tratta del quarto successo su strada mentre il computo delle vittorie stagionali, insieme alla generale conquistata oggi, sale a cinque.
«L’obiettivo di giornata era arrivare al traguardo tra i primi e portare a casa innanzitutto la classifica generale – ha spiegato Viviani -. La seconda vittoria di tappa è stata come la ciliegina sulla torta, arrivata ancora grazie allo splendido lavoro dei compagni: la fiducia loro e del DS Volpi è stata una spinta molto importante. Se questo doppio successo mi rende felice, ancor più soddisfatto mi rende la consapevolezza di quanto sia cresciuta la condizione: la tenuta in salita è migliorata molto e in vista dei prossimi appuntamenti era il segnale che aspettavo».
Viviani fermerà ora la sua attività su strada per affrontare, dal 17 al 19 febbraio, la quarta prova della Coppa del Mondo in pista a Londra. L’appuntamento, nel quale il corridore vestirà la divisa azzurra, sarà una tappa fondamentale per la conquista di un posto per i prossimi giochi olimpici. La Paris-Nice, in programma dal 4 all’11 marzo, segnerà invece il suo rientro in gruppo. «Sono due prove importanti per la mia stagione: a Londra vorrei tornarci in luglio per le Olimpiadi mentre in Francia vorrei fare un salto di qualità nelle corse World Tour» conclude Elia.
Elia Viviani con Giacinto Gelli alla Castellina
Elia Viviani con Giacinto Gelli alla Castellina
www.teamliquigascannondale.com

Press officer 
Paolo Barbieri: ph. +39.3481950745, pbarbieri@teamliquigas.compress@teamliquigas.com

Liquigas Sport spa
Barbara Vismara: ph. +39.02.70168503, fax +39.02.70168504, bvismara@liquigas.com