Giovanissimi

30.12.2012 – Firenze – Con 25 giovanissimi il GS Itala punta ad un 2013 spumeggiante con un passato glorioso lungo 105 anni!!

LE SQUADRE 2013

GS Itala
GS Itala

Vi gareggiò anche il portiere viola Emiliano Viviano

L’ITALA DI SAN BARTOLO A CINTOIA CON 25 GIOVANISSIMI

FIRENZE.- Il ritrovo per il gruppo ciclistico Itala alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia (che ospita la sede sociale) per il bilancio 2012 e preparare il futuro. Antica e gloriosa società del Comune di Firenze (negli Anni Novanta come giovanissimo indossò questa maglia anche l’attuale portiere della Fiorentina Emiliano Viviano) con i suoi 105 anni dalla fondazione, l’Itala presieduta dall’appassionato Giuliano Cenni ha svolto un’intensa annata cogliendo una vittoria con l’esordiente Leonardo Prizzi e vari piazzamenti. Con il gruppo dei miniciclisti una buona partecipazione alle gare, con l’aspetto ludico in primo piano. La società di San Bartolo a Cintoia è stata al vertice in campo regionale, per l’organizzazione di gare con ben otto manifestazioni. Quattro per gli esordienti, due per gli allievi ed una per giovanissimi sul circuito dello stesso quartiere fiorentino e interessamento anche del ciclodromo Graziella Cenni, mentre l’altra gara per giovanissimi il Memorial Pietro Paolo Chilleri si è tenuta al Galluzzo. La partecipazione è stata notevole  per la gioia dell’Itala che in occasione del ritrovo ha illustrato la futura attività ciclistica che vedrà la società fiorentina presente nel 2013 solo con un gruppo di circa 25 giovanissimi che i dirigenti sperano di incrementare ulteriormente, grazie anche al sostegno dei tradizionali sponsor tra i quali HTM, Casa Berloni, Casa Selezione, Redi Gomme. Questo il gruppo degli attuali giovanissimi per la prossima stagione con i responsabili Rastrelli, Scelfo, Pascale e Pacifici.

Daniele Colacione, Emanuele Galli, Giovanni Rastrelli, Matteo Scelfo, Emanuele Giusti, Tommaso Funicella, Alessandro Mei, Alessio Pacifici, Francesco Arvonio, Alessio Squilloni, Aurora  e Gemma Tofani, Cristian Scelfo, Lorenzo Nesti, Omar Abdelhamid, Gabriele Manetti, Emanuele Aloise, Andrea Zappardini.

                                 Antonio Mannori

                        ======

NOTA: Allegata foto dell’intero gruppo dell’Itala

 

 

Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito castellinacentrospiritualeciclismo.it e pedaletricolore.com, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Articoli Correlati

Back to top button