You Are Here: Home » Categoria Off 1 » 21.01.2013 – Campagnola Emilia (Reggio Emilia) – E’ Oscar Freire il premiato della “12° Bici al Chiodo”

21.01.2013 – Campagnola Emilia (Reggio Emilia) – E’ Oscar Freire il premiato della “12° Bici al Chiodo”

 

 

Bici al Chiodo 2011, Sindaco Paola Baraldi premia il grandissimo Alfredo Martini (Foto Gianfranco Soncini)

 

   Comunicato Stampa 12° Bici al Chiodo-37° Incontro Ex Corridori

 

Il Sindaco di Campagnola Emilia, Paola Baraldi e l’Assessore allo Sport Marco Pedrazzoli unitamente agli Amici del Centro Sociale di Campagnola Emilia  col suo Presidente Mauro Pirondi in testa, sono pronti ad accogliere, domenica 27 gennaio 2013, i 420 partecipanti alla festa denominata “12° Bici al Chiodo” nel corso della quale, il fuoriclasse spagnolo Oscar Freire, riceverà il prestigioso “Chiodo”. per appendere metaforicamente la sua Bicicletta.

Nel corso della stessa manifestazione saranno assegnati anche i Premi alla carriera a Daniele Nardello ed Alessandro Bertolini. Aldo Moser invece riceverà il Premio dedicato ai Grandi Ex.

Paolo Tedeschi, presidente dell’Associazione Nazionale Ex Corridori Ciclisti consegnerà alcuni premi ad esponenti di spicco del giornalismo come Paolo Viberti, una delle più autorevoli firme di Tuttosport e, il Premio De Zan a Mino Farolfi.

Per i giovani ciclisti emergenti,  “Premio Fabio Saccani”, dedicato a tre giovani promesse del ciclismo Emiliano-Romagnolo :

 

–  Roberto Giacobazzi, 13.03.1991, U23 di Pavullo Nel Frignano; Nel 2012 ha vinto la “Astico-Brenta” ed ha esordito nel 

  professionismo come Stagista partecipando alla Milano-Torino, Giro del Veneto-Coppa Placci e Gran Piemonte, portandole a

  termine tutte;

– Delia Muccioli, , 22.05.1993, Donna Elite di Cesenatico, pedala in livrea BePink, 1 vittoria per lei nella scorsa stagione;

– Emanuele D’Alessandro, Allievo 1° anno del Team Bike 2000

Ma Paolo Tedeschi, uomo molto attivo e innamorato del ciclismo ha allargato ancora gli orizzonti della “Bici al Chiodo”, con la presentazione del libro “Magni, il terzo Uomo”, con la diretta partecipazione dell’Autore che è Auro Bulbarelli.

 

                                      12° Bici al Chiodo – 37° Incontro Ex Corridori

                                                    (Addetto Stampa – Vito Bernardi)

 

 

 

 

 

 

 

 

Scroll to top