You Are Here: Home » Categoria Off 1 » 03.02.2013 – Scandicci (Firenze) – Presentata la Squadra “Petroli Firenze-Wega Contech”

03.02.2013 – Scandicci (Firenze) – Presentata la Squadra “Petroli Firenze-Wega Contech”

Presentato a Scandicci il Team Petroli Firenze Wega Contech
Conferme e tante novità nel sodalizio della famiglia Pelatti 

Ieri, 2 febbraio, è stato presentato alla stampa il Team Petroli Firenze Wega Contech versione 2013 a Scandicci, nei locali della concessionaria Co.bra.ma.
L’evento, che ha visto un’ampia partecipazione degli appassionati toscani di ciclismo, ha avuto tra gli ospiti più illustri il presidente onorario della FCI Alfredo Martini, il commissario tecnico della Nazionale Under 23 Marino Amadori, il presidente del comitato regionale FCI Giacomo Bacci e il padrone di casa, sindaco di Scandicci ed ex-ciclista di buon livello, Simone Gheri
Lo storico team diretto dalla famiglia Pelatti si è rinnovato profondamente rispetto alla scorsa stagione, che pure ha regalato immense soddisfazioni al sodalizio fiorentino, con l’importante innesto del gruppo Valdarno Wega di Leonardo Gigli e Carlo Cardinali. I reduci dell’ottimo 2012 sono Thomas Fiumana, Davide Formolo e Mario Sgrinzato, mentre si aggiungono al gruppo Emanuele Favero, Alfio Locatelli, Leonardo Moggio, Domenico Saldamarco, Marco Tomi, Daniele Trentin e l’ucraino Andry Orlov.

«Si respira un clima ottimo – commenta Sandro Pelatti – e  l’affiatamento del gruppo che ho percepito in questi primi giorni sarà una marcia in più per raggiungere i nostri obiettivi. In particolar modo i ragazzi sono motivati a partire subito forte perché il giorno dell’esordio, alla Firenze-Empoli, vorranno subito fare un bel regalo di compleanno al loro direttore sportivo Tortoli!»

«Le premesse per ben figurare ci sono tutte – spiega il ds Daniele Tortolie penso proprio di poter fare molto bene con questi ragazzi. Il gruppo è solido, abbiamo uomini buoni per tutti i terreni, Fiumana è un signor velocista, Formolo, con Favero a supporto, sarà il nostro leader in salita, Locatelli e Sgrinzato risulteranno utilissimi nei percorsi misti e hanno già mostrato di saper vincere. Non ci poniamo obiettivi particolari ma cercheremo di fare del nostro meglio in ogni gara!»

Dal 7 al 17 febbraio i ragazzi, seguiti da tutto lo staff tecnico, pedaleranno in Maremma per il classico collegiale prestagionale che li porterà a rifinire la condizione per le prime corse del 2013.


In allegato una foto di gruppo – Foto Rodella

 

 

 

Scroll to top