You Are Here: Home » Categoria Off 1 » 26.10.2013 – Montichiari (Brescia) – Elena Cecchini, Premio Coraggio e Avanti Donne Elite 2012, si laurea bis Campionessa d’Italia agli assoluti di Montichiari

26.10.2013 – Montichiari (Brescia) – Elena Cecchini, Premio Coraggio e Avanti Donne Elite 2012, si laurea bis Campionessa d’Italia agli assoluti di Montichiari

                                                                             Montichiari, 25 Ottobre 2013.

 

Elena Cecchini

Elena Cecchini, seconda da sinistra (Foto Rodella)

 

Campionati Italiani Assoluti su pista a Montichiari

Nel 2012 Elena Cecchini, nata il 25.05.1992, fu la seconda atleta del ciclismo in rosa a conquistare il prestigioso Premio “Coraggio e Avanti Donne Elite” (dopo la prima che, nel 2011, fu Monia Baccaille).

Un Premio che fa molto bene al ciclismo visto che, anche Elena Cecchini ha conquistato più di una maglia Tricolore come ha fatto anche Elia Viviani. In più di una specialità.

E in due giorni Elena Cecchini ha conquistato due maglie Tricolori.

Giovedì 24 Ottobre 2013 si è imposta nella specialità della Corsa a Punti battendo Barbara Guarischi e Tatiana Guderzo con le quali ha poi condiviso il Podio.

E il giorno dopo, Venerdì 25 Ottobre, bis Tricolore per Elena Cecchini che conquista la Maglia “Biancorossoverde” nella specialità dell’Inseguimento a Squadre Elite con le compagne, Guderzo, Tagliaferro e Bartelloni..

Questi i risultati :

Corsa a Punti Donne Elite :

1.Elena Cecchini (GS Fiamme Azzurre) con punti, 45, “Campionessa d’Italia”;

2.Barbara Guarischi (Vaiano-Fondriest-Tepso), con punti 41;

3.Tatiana Guderzo (GS Fiamme Azzurre), con punti 37.

 

Podio Tricolore Inseguimento a squadre Donne Elite (Foto Rodella)

Podio Tricolore Inseguimento a squadre Donne Elite (Foto Rodella)

Inseguimento a squadre Donne Elite sulla distanza di 4 Km. :

1.Elena Cecchini, Tatiana Guderzo, Marta Tagliaferro, (Tutte del GS Fiamme Azzurre) e Beatrice Bartelloni (Wiggle Honda) col tempo di 4’40” 317%;

2.Maria Giulia Confalonieri (Faren Kuota), Simona Frapporti e Silvia Valsecchi (BePink), e Chiara Vannucci (Vaiano-Fondriest-Tepso) col tempo di 4’41”401%;

3.Ana Maria Covrig (Canavesi-Cicli Fiorin-Despar), Michela Pavin (MCipollini-Giordana-Galassia), Laura Basso (Cycling Team Friuli) e Alessandra Dettorre (GS Forestale).

 11.11.11. Logo senza cornice CCSC

I Padri  Agostino Gelli, Raffaele Duranti e i Componenti tutti della Famiglia del Ciclismo della Castellina, (Gelli, Abachini, Limberti, Troni e tutti i Collaboratori), si complimentano con l’atleta Elena Cecchini per avere portato tanto in alto il Premio Coraggio e Avanti Donne Elite.

                                               Famiglia Amici del Ciclismo della Castellina

                                                       (Addetto Stampa-Vito Bernardi)

Scroll to top