07 Lug 2020

Blog Post

Adispro

12.11.2013 – Centro Spirituale del Ciclismo della Castellina : Domenica 24 novembre la Festa della Famiglia del Ciclismo 

                                                 Santa Lucia Alla Castellina, 12 Novembre 2013.

27.11.2010  -  Logo S Lucia alla Castellina ritrovo dei campioni del ciclismo

Coraggio e Avanti….! Questo è il titolo del riconoscimento che, da 10 anni, viene assegnato al  corridore  neoprofessionista che, ad insindacabile giudizio di una Giuria formata da Addetti ai lavori, viene prescelto ogni anno in base ai propri risultati e comportamenti in gara e fuori gara.

Coraggio e Avanti….! Un Premio ambito dai corridori  ma anche un motto, coniato da Padre Agostino Bartolini che poi, unitamente ai Componenti della Famiglia del Ciclismo di Santa Lucia Alla Castellina è stato realizzato come Premio annuale che viene consegnato nel giorno in cui si celebra anche la Festa della Famiglia del Ciclismo e che quest’anno è in calendario per domenica 24 Novembre 2013.

12.11.13 - nr. 2 progr festa fam ciclismo12.11.13 - nr 1 programa festa fam ciclismo

Enrico Battaglin del Team Bardiani Valvole-Csf Inox Pro,  professionista dal 2012, 3 vittorie tra i professionisti. Vicentino di Marostica, compirà 24 anni  domenica 17 novembre una settimana prima di ricevere il Premio “Coraggio e Avanti” alla Castellina e iscrivere il suo nome dopo quello di Moreno Moser, vincitore del “Coraggio e Avanti 2012”.

Nel corso di questi primi 10 anni la Festa della Famiglia del Ciclismo è andata sempre più espandendosi acquistando sempre maggior prestigio nel mondo del ciclismo e i Premi sono aumentati di numero per offrire un riconoscimento a tutte le eccellenze del ciclismo.

Ed è così che 2 anni fa venne istituito anche il Premio Coraggio e Avanti al Femminile (Monia Baccaille); l’anno scorso la prima edizione del “Coraggio e Avanti U23” (Francesco Manuel Buongiorno) e, novità di quest’anno, il Premio Over 30 “Edo Gelli” per un corridore che deve essere ancora prescelto.

La Festa della Famiglia del Ciclismo alla Castellina si svolgerà in tre giorni a partire da venerdì 22 novembre col XXII Convegno dell’Associazione Italiana Medici del Ciclismo “A.I.Me.C.” che proseguirà anche nella giornata di sabato 23 novembre in collaborazione con l’Adis-Pro, Associazione Italiana Direttori Sportivi Professionisti per discutere alcune problematiche comuni.

E, domenica 24 novembre, il clou della Festa della Famiglia del Ciclismo-12° Raduno dei Campioni del Ciclismo con questo programma  :

– Ore 9,30 Ritrovo

– Ore 10,30 S. Messa (Presiede il Provinciale dei Carmelitani, Padre Roberto Toni)

– Ore 12,00 Consegna dei Premi :

 

10° Premio Coraggio e Avanti (Enrico Battaglin);

7° Premio Ammiraglio D’Oro (Giuseppe Martinelli);

6° Premio Promessa Juniores “Mario Sani” (Lorenzo Rota);

4° Premio “Franco Ballerini” (in ballottaggio);

3° Premio Coraggio e Avanti “Donne Elite” (Rossella Ratto);

2° Premio Coraggio e Avanti “U23 Uomini” (Alberto Bettiol);

1° Premio Over 30 “Edo Gelli” (in ballottaggio).

 

La “Tre Giorni della Castellina” si svolgerà nei locali del Convento della Castellina-Centro Spirituale del Ciclismo sotto la guida spirituale dei Padri Carmelitani.

Il Centro Spirituale del Ciclismo è ubicato nel Comune di Sesto Fiorentino via del Bronzino,9.

Usando il navigatore satellitare siete pregati di impostare : SESTO FIORENTINO – VIA DELLA CASTELLINA

                                     Festa della Famiglia del Ciclismo della Castellina

                                                    (Addetto Stampa – Vito Bernardi)

12.11.13 - nr. 2 progr festa fam ciclismo12.11.13 - nr 1 programa festa fam ciclismo