10 Lug 2020

Blog Post

Adispro

22.11.2014 – Santa Lucia alla Castellina (Firenze) – Domani, Domenica 23 Novembre Festa dela Famiglia del Ciclismo e consegna dei Premi “Coraggio e Avanti 2014” Una Festa dedicata ad Alfredo Martini 

S. Lucia alla Castellina, 22 Novembre 2014

19.06.13 - borraccia scambio -  Coppi e Bartali

Con i Suoi pensieri ed i Suoi discorsi da vero e proprio Cattedratico, Alfredo Martini si faceva piacevolmente ascoltare.

Quando prendeva in mano il microfono, il silenzio era d’obbligo e tutti ascoltavano in silenzio quelle che erano vere e proprie LEZIONI DI VITA.

Uno degli ultimi discorsi pubblici il carissimo Alfredo lo aveva dedicato al famoso scambio della borraccia immortalato in una fotografia che, ancora oggi, fà discutere gli sportivi e non.

Ma il significato che Marini diede allo “Scambio della Borraccia”, in modo assai diplomatico ma, onesto e sincero, lo trasferì alla vita dei nostri giorni e, facendosi interprete di quello che è sempre più un unanime sentimento NAZIONALE, affermò :

“Signori della politica, prendete esempio da questi due nostri grandi Campioni, Quella borraccia, ancora oggi va divisa e va divisa con la gente che ha perso il lavoro, molti la fiducia nell’avvenire e i giovani si sentono disorientati”

20.11.14 - Martini e l'onesta

Ma voi……?!

Vito Bernardi