13 Lug 2020

Blog Post

25.10.2016 – Santa Lucia alla Castellina – Domenica 27 Novembre la grande festa del “Premio Coraggio e Avanti”
Articoli Popolari

25.10.2016 – Santa Lucia alla Castellina – Domenica 27 Novembre la grande festa del “Premio Coraggio e Avanti” 

Santa Lucia alla Castellina, 25 Ottobre 2016.

11-11-11-logo-senza-cornice-ccsc

13° Edizione del Premio “Coraggio e Avanti”

Coraggio e Avanti, sembra di risentire questo motto proprio dalla viva voce di Padre Agostino Bartolini, per tantissimi anni Rettore del Convento Carmelitano di Santa Lucia alla Castellina che sorge sulla collina che domina l’abitato di Sesto Fiorentino nella città metropolitana di Firenze.

22-11-15-albo-doro-uomini-neo-prof-coraggio-e-avanti

Un motto che gli era tanto caro e che è stato preso in prestito per denominare questo prestigioso Premio destinato ad un neoprofessionista maggiormente distintosi proprio nel suo primo anno di attività, un Premio andato sempre più espandendosi assegnando riconoscimenti ad altri corridori di varie categorie i cui nomi li sveleremo nei prossimi giorni.

Intanto comunichiamo con grande piacere che la Giuria presieduta da Giacinto Gelli con i componenti dell’Associazione Famiglia del Ciclismo della Castellina, i Padri Carmelitani, Nicola Sozzi, Rettore, Padre Luca Sciarelli suo confratello ed alcuni Giornalisti e Tecnici del ciclismo, ha votato il neo professionista trentino Gianni Moscon, (Team Sky), al riconoscimento del “Premio Coraggio e Avanti 2016”.

Il Premio verrà consegnato a Gianni Moscon Domenica 27 Novembre sull’Altare del Santuario della Castellina nel corso della grande festa del ciclismo al termine della Santa Messa.

Nella stessa occasione saranno consegnati i Premi destinati ai Direttori Sportivi, “Ammiraglio d’Oro”; agli Juniores uomini, “Premio Mario Sani”; all’Over 30 uomini, “Edo Gelli”; agli U23 e alle Donne, “Coraggio e Avanti”.

27-11-2010-casa-dei-campioni-logo-s-lucia-alla-castellina

I nomi dei premiati e il programma orario della giornata di domenica 27 Novembre 2016 che inizierà con la Santa Messa alla quale seguiranno le varie premiazioni e, subito dopo, il pranzo comunitario, momento di grande aggregazione sociale tra tutti gli intervenuti provenienti un po’ da tutta Italia, saranno comunicati nei prossimi giorni.

                                 Famiglia del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina

                                              (Addetto Stampa – Vito Bernardi)