31 Ott 2020

Blog Post

25.11.2016 – Santa Lucia alla Castellina – 13° Festa del Premio “Coraggio e Avanti” – 15° Raduno dei Campioni del Ciclismo
Articoli Popolari

25.11.2016 – Santa Lucia alla Castellina – 13° Festa del Premio “Coraggio e Avanti” – 15° Raduno dei Campioni del Ciclismo 

S. Lucia Castellina, 25 Novembre 2016

25-11-16-locandina-13-festa-coraggio-e-avanti

13° Premio “Coraggio e Avanti” – Domenica 27 Novembre 2016

*

25-11-2016-2-interno-locandina-13-festa-cpraggio-e-avanti22-11-15-albo-doro-uomini-neo-prof-coraggio-e-avanti27-11-2010-casa-dei-campioni-logo-s-lucia-alla-castellina

*

*21.11.15 - ALBO D'ORO TUTTE EDIZIONI CORAGGIO E AVANTI

*

Santa Lucia alla Castellina, 17 Novembre 2016

13° Premio Coraggio e Avanti – Festa della Famiglia del Ciclismo

Domenica 27 Novembre sull’eremo della Castellina dove ha sede il Centro Spirituale del Ciclismo, riconosciuto ufficialmente dalla Federazione Ciclistica Italiana, si svolgerà la 13° festa legata al Premio “Coraggio e Avanti”.

Un Premio che, ogni anno, viene riconosciuto ad un corridore neoprofessionista che si sia distinto nella stagione appena conclusa.

La Giuria quest’anno, ha visto in Gianni Moscon, l’atleta meritevole di ricevere questo prestigioso Premio che domenica 27 novembre gli verrà consegnato al termine della Santa Messa sull’Altare del Santuario Carmelitano di Santa Lucia alla Castellina.

Sarà Padre Nicola, Rettore del Convento Carmelitano della Castellina a celebrare la sacra funzione con Padre Luca ed altri Sacerdoti come Concelebranti.

Ricordiamo la composizione del Gruppo denominato “La Famiglia…il Cammino Continua”, che sono anche gli Organizzatori del Premio Coraggio e Avanti : Presidente, Giacinto Gelli; Vicepresidente Luigi Abbachini;Consiglieri, Gianfranco Gelli, Giancarlo Vannucchi, Francesco Cocci, Luca Limberti, Alessandro Troni e Beatrice Gelli, i Padri Carmelitani Nicola, Luca, Agostino e Raffaele.

Questi i nomi dei Premiati :

13° Premio Coraggio e Avanti, Gianni Moscon, Trentino, corridore del Team Sky;

10° Premio Ammiraglio d’Oro, Davide Bramati, Direttore Sportivo del Team Etixx-Quick Step;

9° Premio Promessa Juniores “Mario Sani al Tricolore Mattia Bevilacqua;

7° Premio “Franco Ballerini” (Il nominativo sarà comunicato tra qualche giorno);

6° Premio Donne Elite a Tatiana Guderzo;

5° Premio Under 23 a Vincenzo Albanese;

4° Premio over 35 “Edo Gelli”, a Matteo Tosatto;

3° Premio “Alfredo Martini” Azzurri d’Italia a Daniele Bennati.

Ricordiamo che, prima della Santa Messa sarà possibile visitare il Museo Filotex, recentemente rinnovato per ricordare a tutti gli sportivi lo splendore della squadra ciclistica “Filotex”, una squadra che lanciò tra i grandi delle due ruote spinte dalla forza dei pedali, corridori del calibro di Francesco Moser, Franco Bitossi e molti altri.

Questo il programma della grande festa di domenica 27 Novembre :

ore 10,30 – Santa Messa celebrata da Padre Nicola Sozzi;

ore 12,00 – Consegna dei Premi sull’Altare;

ore 13,00 – Pranzo in compagnia;

ore 15,00 – Saluti e Partenza.

Il programma della manifestazione è stato preparato in modo che coloro che vi parteciperanno possano, ancora una volta, vivere un’esperienza di vita fraterna e spirito religioso nonché, per favorire l’incontro fra tutte le componenti e di tutte le persone che amano lo sport del Ciclismo.

Gruppo “La Famiglia, il cammino continua”

(Addetto Stampa – Vito Bernardi)