You Are Here: Home » Elite under 23 » 11.04.2017 – Roma – Under 23 : Contrordine, il 72° GP Liberazione in calendario per il 25 aprile

11.04.2017 – Roma – Under 23 : Contrordine, il 72° GP Liberazione in calendario per il 25 aprile

11.04.2017 – Roma – Under 23 : Contrordine, il 72° GP Liberazione in calendario per il 25 aprile

Roma, 09 Aprile 2017

LOGO PRIMAVERA CICLISTICA 2017

72 ° GRAN PREMIO DELLA LIBERAZIONE ROMA 25 APRILE 2017

GARA INTERNAZIONALE STRADA UNDER 23 UOMINIPREMONDIALE DI PRIMAVERA CLASSICO   CIRCUITO DELLA LIBERAZIONE TERME DI CARACALLA ROMA DI KM 6.00 PER TOTALI KM. 138,00.

ORGANIZZAZIONE A CURA DELLA PRIMAVERA CICLISTICA FCI ROMA (PRES. ANDREA NOVELLI).

IL ” 72°GRAN PREMIO DELLA LIBERAZIONE 2017 DISCO VERDE ALLE TERME DI CARACALLA. RISOLUTIVO E’ STATO L’INTERVENTO DEL MINISTRO LUCA LOTTI E DI MARIO SIMONE CARBUTTI ASD CICLI LAZZARETTI

Con piacere informiamo, che la prestigiosa corsa di primavera dl 25 aprile p.v. riservata alle migliori tradizioni mondiali del ciclismo under 23, si svolgerà regolarmente regalando a Roma Capitale e al previsto e numeroso pubblico di appassionati e sostenitori del ciclismo,un giornata speciale ed indimenticabile della classica corsa storicamente denominata la “ Premondiale di Primavera” la stessa abbinata anche ai valori e alla memoria per non dimenticare il martirio di tanti cittadini romani, combattenti e partigiani contro le soverchianti  forze di occupazione militari naziste immolandosi con atti di eroismo, per restituire alla Patria Italica la libertà, pace e serenità da tutti agognata.

Il presente e primo comunicato stampa ufficiale emesso dalla Primavera Ciclistica di Roma a firma del Presidente Andrea Novelli, riporta integralmente l’incontro preliminare svoltasi con il Ministro dello Sport Luca Lotti e con la preziosa e determinante partecipazione del Patron del Team Cicli Lazzaretti di Roma benemerito Mario Carbutti.

Riportiamo integralmente i contenuti dell’incontro con il Ministro Luca Lotti avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 05 aprile u.s. “ Non credevo, che in pochi giorni, una notizia nefasta potesse innescare una serie di interventi talmente importanti da sortire effetto immediato. I

l primo grazie va al Ministro dello Sport, Luca Lotti e agli uomini e donne della sua segreteria.

Il 23 marzo u.s. avevamo annunciato che non eravamo il grado di organizzare la corsa, già il giorno dopo, sono stato chiamato dal Ministero.

Credevo volessero porre le basi per il 2018 : No!!! mi hanno risposto, la corsa bisogna farla adesso, il prossimo 25 aprile p.v.

Pensavo fosse uno scherzo, era la realtà: tanto bella quanto inaspettata.

In una decina di giorni, il Ministro ha coinvolto la Federciclismo nella persona del Presidente Renato Di Rocco, ed entrambi hanno garantito per la disputa della edizione numero 72.

La Primavera Ciclistica, oltre a ringraziare il Ministro Lotti, ringrazia Cicli Lazzaretti nelle persone di Mario e Simone Carbutti, i quali si sono resi disponibili per l’organizzazione tecnica della corsa, anche modificando un programma al quale stavano lavorando da mesi accettando un aggravio di lavoro e responsabilità”.

Appuntamento dunque a martedì 25 aprile p.v. a Roma Capitale Terme di Caracalla per il 72 ° Gran Premio della Liberazione. Una grande giornata di sport testimoniato dal Gran Premio Liberazione Pink (donne Elite mondiali) e il prestigioso Gran Premio Liberazione riservato alla categoria under 23 a livello mondiale.

Una ricorrenza davvero importante, per la storia civile del nostro amato Paese.

Lo spettacolo è assicurato.

Auguri e buon divertimento insieme alle spettacolari prove di regolarità : protagonisti i giovanissimi delle scuole ciclismo federali e promozionale per i principianti e non tesserati.

Come tradizione il baby evento è organizzato con accertata professionalità e spirito di servizio dal collaudato Staff della AS Roma Ciclismo dl Presidente Lorenzo Baldesi.

LOGO PRIMAVERA CICLISTICA 2017

                             (Giovanni Maialetti)

 

 

 

Scroll to top