Gessate (Milano) – 27° Trofeo Stefano Fumagalli a.m. – Cristian Rossi (Team Casati-Named) firma la sua ottava vittoria stagionale
Gessate, 19 Giugno 2011.
27° Trofeo Stefano Fumagalli a.m. – Categoria Elite-U23 – Organizzazione AC Gessate
E’ ancora la ruota veloce del Team Casati-Named, Cristian Rossi, a piazzare per l’ottava volta in questa stagione la sua ruota davanti a tutti vincendo con netto margine lo sprint per l’aggiudicazione del 27° Trofeo Stefano Fumagalli, (12° vittoria per il Team Casati-Named), disputatosi a Gessate, nel milanese, con l’organizzazione della società ciclistica cittadina sul circuito Gessate, Cambiago, Basiano, Trezzano, Basiano, Masate e Gessate per chiudere il cerchio, percorso completamente piatto che il gruppo ha pedalato sempre sul filo dei 50 kmh. non permettendo a nessuno di organizzare tentativi di fuga che durassero oltre il classico centinaio di metri.
La supremazia di Rossi è stata netta ed incontrastata anche grazie al notevole supporto tecnico dei suoi compagni di squadra, i gemelli Erminio ed Alberto Gatti.
Tra i top five di giornata troviamo il varesino Massimiliano Novo che, in maglia SC Fagnano Nuova, di gara in gara, migliora in rendimento e risultati e presto potrebbe anche regalare la “grossa sorpresa” alla compagine di patron Giani che, con Paul Martino Paganini ed altri ragazzi hanno le capacità tecniche per emergere.
Lo sprint è stato assai combattuto proprio per la presenza di molti velocisti nella testa del groppone e già saliti sul gradino più alto del podio in più occasioni ma negli ultimi 150 metri non c’è stata proprio né storia né competizione, tanto forte e netta è stata la volata del lodigiano Cristian Rossi.
Ordine d’arrivo,
1. Cristian Rossi (Team Casati-Named) km. 148 in 3h08’ media kmh. 47,234;
2. Andrea Ziliani (Egidio Logistica);
3. Erminio Gatti (Casati-Named);
4. Alberto Gatti (Casati);
5. Massimiliano Novo (SC Fagnano Nuova);
6. Piergiacomo Marcolina (Cycling Team Friuli);
7. Stefano Perego (Team Colpack);
8. Marco Amicabile (Delio Gallina-S. Inox-Tonoli);
9. Nicola Ruffoni (Team Idea 2010-Fastweb-Conad);
10. Daniele Angelini (GS Podenzano-Tecninox).
Vito Bernardi