Professionisti

19.06.2011 Giro di Slovenia : L’ultimo sigillo è di Andrea Guardini, plurivittorioso tra i professionisti italiani con 9 vittorie all’attivo stagionale

GUARDINI, SONO NOVE. E ARRIVANO I COMPLIMENTI DI PETACCHI
Il talento Veronese al nono centro stagionale nell’ultima tappa del Giro di Slovenia. Vince davanti a Guarnieri (Liquigas) e Petacchi (Lampre), che dopo l’arrivo si complimenta con il giovane sprinter.
NOVO MESTO (SLO) – “Ho fatto tanta fatica per arrivare all’ultima tappa, era un peccato non finalizzare tutto quel lavoro” – esordisce così Andrea Guardini dopo l’arrivo vittorioso a Novo Mesto, nell’ultima tappa del Giro di Slovenia 2011, dove ha battuto con uno sprint da primo della classe Guarnieri (Liquigas) e Petacchi (Lampre – ISD) –
 
 “Oggi la squadra mi ha aiutato tantissimo, non posso che ringraziare tutti. Tra i GpM ho bucato e per quindici chilometri i miei compagni sono stati con me per riportarmi in gruppo. Poi nel finale Diego (Caccia n.d.r.) è stato fantastico, tenendomi coperto alla ruota della Liquigas che era l’unica squadra ad avere la forza per organizzarsi. All’ultimo chilometro e mezzo infatti sono stati loro a guidare il gruppo, e io ho avuto la fortuna di prendere subito la ruota ! di Guarnieri. Sapevo che la vittoria si giocava nell’ultima curva, che era a 300 metri dall’arrivo ed era una curva secca. Sono entrato secondo a ruota di Guarnieri, ed è come se mi avesse poi tirato la volata, a quel punto è stato semplice fare il mio sprint, nella posizione giusta (…) Sono proprio felice per questa vittoria, che dedico alla squadra per quanto ha fatto oggi e in generale per quanto crede in me (…)”. Un successo che porta a 14 le vittorie Farnese Vini – Neri Sottoli, un numero importante considerando che mancano ancora quattro mesi alla fine della stagione. Ma la soddisfazione più grande, oggi, per Guardini, è arrivata dopo il traguardo: “Dopo l’arrivo Petacchi è venuto a complimentarsi con me per la vittoria. Beh, è stata una cosa forte, mi ha fatto tanto piacere e dimostra che sto facendo qualcosa di buono, che anche i grandi velocisti mi riconoscono”. Nove ! non vuol dire arrivo, ma work in progress: “Di sicuro non intendo fermarmi. Il mio prossimo obiettivo, già che ho vinto a Istanbul al Turchia, è quello di vincere a Vienna al Giro dell’Austria. E’ la tappa conclusiva di un giro da otto tappe. Se arriverò a quello sprint, vorrà dire che avrò già fatto una prima vittoria, quella di essere arrivato in fondo alla corsa! E poi, speriamo di aver fortuna e gambe per vincere anche lì”. Appuntamento dunque con lo sprinter di casa Farnese Vini – Neri Sottoli al Giro dell’Austria, dal 3 al 10 di luglio.
GUARDINI, NINE SUCCESSES. AND TODAY, THE CONGRATULATIONS OF PETACCHI
The talent sprinter who comes from Verona arrived at his ninth success in the last stage of Tour of Slovenia. He has won in front of Guarnieri (Liquigas) and Petacchi (Lampre).

NOVO MESTO (SLO) – “I worked hardly to arrive at this sprint, it should be wrong not concluded this work! Andrea Guardini told after the finishline in Novo Mestoand I have to tell thanks to all my teammates, they worked all the day for me. Diego (Caccia, n.d.r.) then, has been wonderful, he guided me until the last kilometres at the wheels of Liquigas, the only one team who could done the train. Infact they worked for Guarnieri, but I was at his wheel at the last turn. At that moment, was simple pass Guarnieri with a clear sprint. (…)” A success who grew the total of Farnese Vini – Neri Sottoli, now at 14“But the most important satisfaction arrived after the finish line, when Petacchi come to me for the congratulations. Was strong, and important for me!”! . Nine successes, but Guardini is work in progress: “Now I want Vienna, after Istanbul in Turkey. I’ll be in the Tour of Austria and I hope to arrive at the last stage, where I hope to can do a special sprint!”. So, from Slovenia it’s all, with the special sprint of the group, the appointment is at Tour of Austria, from 3 to 10 July. 

 
 
              
 

 


Francesco Pelosi
Press Farnese Vini Neri Sottoli
http://www.farneseneriteam.com
francesco.pelosi@farneseneriteam.com
Mob: +39 331 1989055

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button