19.06.2011 Masone (Genova) – 3° Prova Campionato regionale ligure specialità “Cross-Country”

ENNESIMA VITTORIA DI LAURA ROSSIN NELLA TERZA PROVA DEL REGIONALE DI CROSS COUNTRY A MASONE
Masone, 19 giugno 2011
Si è svolta a Masone, in provincia di Genova, la terza prova del campionato regionale ligure nella specialità cross country.
La bellissima giornata ha favorito la partecipazione un nutrito gruppo di atleti provenienti dalla Lombardia, Piemonte e naturalmente dalla Liguria, tanto che 67 sono stati i numeri assegnati.
Otto i Km da percorrere ad ogni giro, naturalmente distribuiti in vario modo a seconda della categoria: 1 per gli , 2 per allievi e donne, 3 per tutte le altre categorie.
La forte atleta Laura Rossin, in forza al team BLU di MARE targato Casinò di SANREMO, ha inanellato l’ottava vittoria stagionale ed ha ipotecato la vittoria del Campionato Regionale Ligure nella specialità Cross country.
Laura ha preceduto l’altrettanto brava Pamela Carlini e nella classifica dopo la terza prova precede Pamela Carlini e Elisabetta Narducci entrambe della Bike O’Cloc PDB
La gara vede sin dalle prime pedalate si porta in testa Massimo Garibbo (Sport Bike DDS) non verrà più ripreso, alle sue spalle un buon Fabrizio Magnetti (Team Ennebi Bike) quindi Francesco Fregona (Sport Bike DDS), saranno i primi tre della classifica assoluta.

Nella categoria juniores vittoria di Tomasin Nicolò (Bike O’Cloc PDB), ma da segnalare uno sfortunato Davide Pedrucci attardato per un incidente meccanico, ultimamente in forte crescendo.
Alla gara ottimamente organizzata dalla società Bike O’CLOC PDB e denominata 9^ Alpino Bike erano presenti il sindaco di Masone e lo sfortunato professionista Cristiano Salerno recentemente caduto al Giro della Svizzera.
Vincitori per categoria :
Bruzzone Carlo M1
Garibbo Massimo M2
Magnetti Fabrizio M3
Gaggini Stefano M4
Davò Roberto M5
Piantato Mario M6
Fregona Francesco ELMT
Sangiovanni Manuel EL
Tomasin Nicolò JU
Elena Alessandro AL
Frassoni Vanni ES
Verrando Alessia ED
Rossin Laura W1
Sempre per il Team BLU di MARE da segnalare anche un onorevole quarto posto dell’ atleta Pasquale Introzzi nella gara di Liscate in provincia di Milano.