Articoli PopolariEsordienti

Sermoneta (Latina) – Campionati provinciali Esordienti su strada

 

Campionato Provinciale Latina Esordienti su strada
Campionato Provinciale Latina Esordienti su strada

 

             ESORDIENTI PRIMO E SECONDO ANNO LAZIO E INTERREGIONALI.

                     “  1°   M  E  M  O  R  I  A  L    L  I  N  O     M  A  S  S  I  C  C  I  “

       (  C A M P I O N A T O   P R O V I N C I A L E   S U   S T R A D A    L A T I N A ).

 A SERMONETA : AFFERMAZIONI DI PIERGIORGIO CARDARILLI ( 1/A) E ANTONIO DI MAIOLO ( 2°/ A). DE FILIPPIS ( 1°/A) E LUCARELLI ( 2°/A) CAMPIONI PROVINCIALI.

Domenica 12 giugno u.s nella ridente ed ospitale cittadina collinare pontina du Sermoneta si è svolta la gara ciclistica su strada riservata alle categorie esordienti 1° / 2° anno M/ F del Lazio e regioni del centro Italia. La manifestazione ottimamente organizzata dal Team Vigili del Fuoco Vetritalia Imballaggi Fidaleo di Latina ( Sergio e Daniele Giuliani ) è stata titolata alla memoria di Lino Massicci indimenticabile e amato personaggio sportivo locale.

Al raduno oltre cento atleti in rappresentanza di società del Lazio, Abruzzo, Campania e Molise . Osservati speciali gli atleti seguiti da Alessandro Minutilli e Franco Bettin,Luigi           De Filippis,Nicholas Bettin, Cristian Cassetta, Giele Altobelli, Giammarco Coluzzi, Cristian Dolo, Francesco Tempesta e Marco Pannone.

 La manifestazione, si è svolta ne bellissim habitat pedemontano di Sermoneta. La gara del primo anno è stata onorata da una partecipazione di 52 ragazzi, che si sono cimentati in un circuito di Km.6,900 da ripetere 4 volte per totali Km.27,600. Protagonista assoluto il giovane ciociari Piergiorgio Cardarilli ( U.C Anagni Cicli Nereggi ) che ha sbaragliato il campo con una formidabile performance facendo registrare un vantaggio sugli immediati inseguitori di 2’30”.

Chiusa la pratica per il primo posto, dietro lotta a tre per il podio tra il pontino Luigi De Filippis ( Vigili del Fuoco Vetritalia), i campani Gaetano Rosolino ( Team Balzano ) e Pasquale Abenante ( Team Abenante). Nella parte finale di gara palesi scorrettezze tra Rosolino e Abenante a farne le spese il pontino De Filippis che termina al quarto posto. Il litigio tra i due atleti campani non è passato inosservato agli occhi dei commissari di gara i quali declassavano Rosolino e Abenante al terzo e quarto posto reintegrando giustamente De Filippis al secondo posto e festeggiando la conquista della maglia provinciale di categoria. Il vincitore Cardarilli è al suo quarto successo stagionale, ha chiuso la gara di Km.27,600 alla media di 33,00 Km/h. Per il secondo anno da percorrere cinque giri del circuito per totali Km.34,500. 50 i partenti. gara tattica e controllata. Nei primi giri anche l’asperità di Sermoneta non ha fatto selezione. Nel finale di gara al comando un drappello di 20 corridori in cui il velocista campano Antonio Di Maiolo, ( Team Balzano Bruscianese), nella lunga volata ha avuto la meglio sul compagno di squadra Luigi Matrone e Loris Gentile ( V.C. Mosciano). In 15^ posizione si è classificato Alessandro Lucarelli ( Latinense Bike ) nuovo campione provinciale secondo anno. Il vincitore Antonio Di Maiolo saluta il quarto successo stagionale. Ha coperto i 35 chilometri di gara ad una media di 33,800 Km/h. Intanto in casa del Team Vigili del Fuoco Vetritalia Fidaleo la soddisfazione e la gioia è al settimo cielo per il titolo conquistato da Luigi De Filippis che così racconta la sua avventura sportiva : “ All’inizio la gara è stata molto tranquilla ed equilibrata. Nella salita di Sermoneta si faticava  molto a causa del gran caldo, ma al terzo giro c’è stato l’attacco di Cardarilli e non sono riuscito a seguire il suo passo. Volevo la vittoria ma mi accontento di questo secondo posto e dell’esito del campionato provinciale. Questo piazzamento è un buon segnale per i campionati laziali di domenica prossima a Valle Martella e anche per il campionato italiano in Veneto del 3 luglio p.v. :la forma che volevo sta per arrivare”. Sergio e Daniele Giuliani Presidente e Team Manager dei Vigili dl Fuoco Vetritalia Fidaleo, hanno posto l’accento sulla grande partecipazione di pubblico e atleti presenti a Sermoneta : “ Siamo soddisfatti di aver allestito una grande manifestazione che ha richiamato un centinaio di esordienti. Non ci aspettavamo un’alta adesione di corridori che nella nostra provincia di Latina non si

vedevano da tanto tempo. Per questo ringraziamo le società, i dirigenti, gli atleti per aver creduto in noi “. Al termine la cerimonia delle premiazioni e la vestizione dei nuovi campioni provinciali di Latina. Presente il Presidente del C.P. FCI di Latina Enrico Lo Sordo, Autorità Istituzionali locali e Dirigenti Federali. Ottimo l’operato dei Giudici, Direzione Corsa, Forze dell’Ordine, Prot. Civile Moto Staffette Tecniche e Servizio Sanitario con Medico.

I due neo campioni provinciali di Latina esordienti
I due neo campioni provinciali di Latina esordienti

                                                   (  Giovanni  Maialetti )

Ordine di arrivo Esordienti 1° Anno :

  1.Piergiorgio Cardarilli ( U.C Anagni Cicli Nereggi ).

  2.Luigi De Filippis (Vigili del Fuoco Vetritalia Imballaggi Fidaleo) Campione Provinciale Lt.

  3.Gaetano Rosolino Team Balzano Bruscianese ).

  4.Michele Abenante ( Team Abenante Scafati ).

  5.Andrea Occhiocupo ( Pol. Pennese ).

  6.Raffaele Ciorlano ( Auriemma Cycling Promociclo ):

  7.Mirko Iafrati ( U.C. Alatri Toti Trans Asd ).

  8.Emanuele Di Giovanni ( Digiotek Team ).

  9.Alessio Mattacchioni ( U.C. Anagni Cicli Nereggi ).

10.Gianluca Sfascia ( Civitavecchiese Mario Valle ).

Ordine di arrivo Esordienti 2° Anno :

  1.Antonio Di Maiolo ( Team Balzano Bruscianese ).

  2.Luigi Matrone         (        i  d  e  m        ).

  3.Loris Gentile ( V.C. Mosciano ).

  4.Bonaventura De Gregorio ( Cycling Team Città di Sarno ).

  5.Luca Milano ( Molise Ricambi ).

  6.Savatore Morzillo ( Team Balzani Bruscianese ).

  7.Rossano Mauti ( Capobianchi Cicli Moto Sport ).

  8.Luca Stirpe ( U.C. Alatri Toti Trans Asd ).

  9.Riccardo De Santis ( Garofalo M.T. Claudio Nereggi ).

10.Francesco Labbrozzi  ( Digiotek Team )

( Le foto allegate : La vittoria di Piergiorgio Cardarilli e di Antonio Di Maiolo; Luigi De Filippis e Alessandro Lucarelli con le maglie di campione provinciale Latina ).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button