Elite under 23

Matteo Mammini si riconferma Tricolore nella specialità cronoindividuale categoria U23

   
   
   
 
 
MATTEO MAMMINI SI RICONFERMA CAMPIONE ITALIANO UNDER 23 DELLA CRONO Matteo Mammini in azione nella crono (Foto Scanferla)

Anche Matteo Mammini, dopo Visconti, ha concesso il bis nella Settimana Tricolore. Riconfermandosi campione italiano under 23 nella specialità della cronometro individuale.

Una condotta di gara molto intelligente quella che il corridore del GS Mastromarco-Sensi-Benedetti-Mapooro-Scott ha attuato nel corso dei 28,700 chilometri del tracciato, realizzando una media superiore ai 47 kmh, con il vento che in molti tratti ha spirato in senso avverso alla marcia dei cronoman. «Mammini è partito con la consapevolezza di conservare energie per la parte conclusiva – ha spiegato il diesse Di Fresco, mentore e guida del corridore lucchese in queste due ultime stagioni tra gli under 23 -. All’intertempo, Matteo vantava comunque un vantaggio di 5” sul suo più ostico avversario: Massimo Coledan. Nella seconda parte ha completato l’opera. Ha insistito nella sua azione, facendo lievitare il vantaggio a oltre 30”». Un successo che rende felice tutto lo staff della formazione pistoiese. Puntuale ogni anno, a sfornare nuovi talenti, da far ap prodare poi, nel mondo professionistico. «Matteo è un ragazzo davvero in gamba e molto intelligente – ha voluto ribadire il tecnico Di Fresco -. Assolutamente maturo sia sotto il profilo atletico che psicologico. Pronto per il salto di categoria. Del resto, l’esercizio della cronometro richiede uno sforzo mentale e di concentrazione non  indifferente. La riconquista della maglia tricolore non fa altro che confermare le grandi qualità del nostro corridore».

Felice ovviamente, anche il vincitore. Sempre pronto a dedicare i suoi successi alle persone più care, sempre al suo fianco: «Oggi ci tenevo molto a fare il bis. È stato tutto perfetto, dalla preparazione in poi. La gara è stata molto impegnativa. C’era vento e il tracciato si snodava su un continuo su e giù. Ho dato tutto e alla fine sono riuscito ad avere la meglio. Voglio dedicare questa vittoria alla mia ragazza e a tutta la mia squadra che mi sta sempre dietro e che mi segue da due anni». 

Anche Matteo Mammini, dopo Visconti, ha concesso il bis nella Settimana Tricolore. Riconfermandosi campione italiano under 23 nella specialità della cronometro individuale.

Una condotta di gara molto intelligente quella che il corridore del GS Mastromarco-Sensi-Benedetti-Mapooro-Scott ha attuato nel corso dei 28,700 chilometri del tracciato, realizzando una media superiore ai 47 kmh, con il vento che in molti tratti ha spirato in senso avverso alla marcia dei cronoman. «Mammini è partito con la consapevolezza di conservare energie per la parte conclusiva – ha spiegato il diesse Di Fresco, mentore e guida del corridore lucchese in queste due ultime stagioni tra gli under 23 -. All’intertempo, Matteo vantava comunque un vantaggio di 5” sul suo più ostico avversario: Massimo Coledan. Nella seconda parte ha completato l’opera. Ha insistito nella sua azione, facendo lievitare il vantaggio a oltre 30”». Un successo che rende felice tutto lo staff della formazione pistoiese. Puntuale ogni anno, a sfornare nuovi talenti, da far approdare poi, nel mondo professionist ico. «Matteo è un ragazzo davvero in gamba e molto intelligente – ha voluto ribadire il tecnico Di Fresco -. Assolutamente maturo sia sotto il profilo atletico che psicologico. Pronto per il salto di categoria. Del resto, l’esercizio della cronometro richiede uno sforzo mentale e di concentrazione non  indifferente. La riconquista della maglia tricolore non fa altro che confermare le grandi qualità del nostro corridore».

Felice ovviamente, anche il vincitore. Sempre pronto a dedicare i suoi successi alle persone più care, sempre al suo fianco: «Oggi ci tenevo molto a fare il bis. È stato tutto perfetto, dalla preparazione in poi. La gara è stata molto impegnativa. C’era vento e il tracciato si snodava su un continuo su e giù. Ho dato tutto e alla fine sono riuscito ad avere la meglio. Voglio dedicare questa vittoria alla mia ragazza e a tutta la mia squadra che mi sta sempre dietro e che mi segue da due anni».

A completare l’opera per il GS Mastromarco-Sensi-Benedetti-Mapooro-ScottGS Mastromarco-Sensi-Benedetti-Mapooro-Scott, il 7° posto di Luca Sterbini.

(Foto Scanferla)


Classifica Under 23 maschile  1. Matteo Mammini (Mastromarco Chianti Sensi Benedetti) km 28,7 in 36’24” media 47,308 km/h

 2. Massimo Coledan (Uc Trevigiani Dynamon Bottoli a 31″

 3. Mattia Cattaneo (Uc Trevigiani Dynamon Bottoli a 1’00”

 4. Gianluca Leonardi (S.I.T.E. Marchiol Tassullo) a 1’01”

 5. Innocenzo Di Lorenzo (Monturano -Civitanova-Casci) a 1’03”

 6. Nicola Boem (Zalf Desirée Fior) a 1’07”

 7. Luca Sterbini (Mastromarco Chianti Sensi Benedetti) a 1’08” 

 8. Matteo Azzolini (Gsc Viris Vigevano) a 1’14”

 9. Mirko Trosino (Hopplà Truck IT. Mavo Valdarno) a 1’20”

10. Claudio De Benedictis (Casati Named) a 1’21”


 Lamporecchio, 26 giugno 2011

 -Ufficio Stampa-
GRUPPO SPORTIVO MASTROMARCO
CHIANTI SENSI BENEDETTI MAPOORO SCOTT
Piazza Guido Rossa, 9
51035 Lamporecchio PT
a cura di:

PRESS VELOBIKE Roberto Sardelli  |  mobile +39 393 9324659  |  mobile +39 328 8294742  |  press@velobike.it

Trattamento dati sensibili Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003: informiamo che il suo nominativo fa parte del nostro database informatico e cartaceo, in quanto dato fornito dagli interessati, o acquisito nel corso della nostra attività di ufficio stampa nell’ambito di annuari pubblici di categoria e simili. I dati che La riguardano verranno utilizzati esclusivamente per la diffusione di comunicati stampa e per finalità strettamente giornalistiche; non saranno comunicati ad altri soggetti, ne’ saranno oggetto di diffusione pubblicitaria. La informiamo, inoltre che, come previsto dal citato D. Lgs., ha la possibilità di consultare, far modificare o cancellare i dati a Lei relativi e di opporsi al loro trattamento con una semplice e-mail di reply.Treatment sensitive element based on the law 13 n° 196/2003: we inform that your name is registred on our database both technological and papery, given by the interested person or taken during our press office workshop. All the sensitive elements that concerns  you will be used only to spread press release and only for journalistic aim; all these elements will not be communicated to other persons and will not be subject for advertisement. We inform you, moreover, as our law says, that you will have the chance of consulting, modifing or deleting your sensitive elements, and to oppose at their use whit a simple reply e-mail. information contained in this e-mail and any attachments are confidential and may well also be legally privileged. If you are not among the named recipients, please notify the sender immediately by reply e-mail and then delete this message from your system, do not use the contents for any purpose whatsoever nor disclose them to anyo ne else.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button