ProfessionistiTour de France

98° Tour De France : Gli auguri della Castellina a Basso, Oss e tutti i partecipanti

                                                                                    Puy Du Fou, 30 Giugno 2011.

98° Tour De France dal 2 al 24 Luglio 2011.

Ivan Basso e Daniel Oss al Tour 2011
Ivan Basso e Daniel Oss al Tour 2011

Sabato 2 luglio scatterà la prima tappa del 98° Tour De France con la tappa “Passage du Gois-Mont Des Alouettes di km. 191,500.

Una tappa di pianura su è giù per la cattolicissima Vandea ma con la sorpresa di arrivo in salita, una salitella che è in grado di rompere le uova nel paniere a troppe ruote veloci che perciò, partono si col favore del pronostico ma, diciamolo francamente, anche con qualche punto interrogativo perché la corsa potrebbe anche non risolversi allo sprint.o, per lo meno, con una volata a ranghi assai ristretti.

E il giorno dopo, domenica 3 luglio, cronosquadre di 23 chilometri.

Ciò significa che la maglia gialla potrebbe già cambiare padrone.

Una maglia gialla alla quale aspira con buone credenziali anche il nostro Ivan Basso che oggi, giovedì 30 giugno siamo andati a trovarlo nell’hotel dove alloggia con la sua squadra.

Ha ancora sul volto i segni della brutta caduta in allenamento sulle strade dell’Etna ma ha anche una forte carica per puntare alla maglia gialla, anche a quella definitiva di Parigi.

Ed Ivan non nasconde le sue ambizioni.

Il suo Team, la “Liquigas-Cannondale”, non trascura niente per mettere a suo agio Ivan e, tra le tante accortezze, la squadra di Dal Lago si è dotata di una vera e propria cucina montata su un grosso mezzo del Team che segue Ivan Basso in ogni suo movimento ciclistico.

da sx Manuele, Tiziano e Massimo cuochi del Team Liquigas Cannondale
da sx Manuele, Tiziano e Massimo cuochi del Team Liquigas Cannondale

Una cucina fornita con i migliori prodotti italiani che vengono cotti e serviti da 3 valenti cuochi maestri che potete vedere in fotografia qui sotto e che sono, da sinistra, MANUELE, TIZIANO E MASSIMO.

Cucinano i piatti con i migliori prodotti alimentari italiani seguendo naturalmente i desideri e le necessità alimentari di ogni singolo corridore.

Bene, lo scopo della nostra visita è stato quello di portare a Daniel Oss (Premio Coraggio e Avanti 2010 della Castellina) e a Ivan Basso (Invitato d’Onore alla prossima festa della Famiglia del Ciclismo della Castellina programmata per la fine di novembre 2011), gli auguri di tutta la Comunità della Castellina ad iniziare da Padre Agostino Bartolini, Padre Agostino Gelli e Padre Raffaele Duranti e dalla componente laica rappresentata da Piero Pieroni, Giancarlo Vannucchi, Giacinto Gelli, Luca Limberti, Alessandro Troni e tutti gli altri importanti collaboratori della grande famiglia del ciclismo legata al Centro Spirituale del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina.

Il prossimo 20 luglio (è un mercoledì) il Tour farà tappa a Pinerolo in Italia e, quasi sicuramente, una Rappresentanza religiosa e laica sarà sul traguardo ad attendere e salutare Ivan Basso e Daniel Oss ma, da bravi Cristiani, non faranno mancare i loro applausi e la Benedizione del Cristiano a tutta la Carovana del Tour, Corridori e seguito ufficiale.

Intanto però sono Ivan Basso e Daniel Oss che salutano i Padri della Castellina ai quali dicono, chiaramente con spirito goliardico e pieno di rispetto e simpatia :”Vedete….? Il Tour lo abbiamo già saldamente in mano….! Guardate la foto….!”

Ivan Basso e Daniel Oss
Ivan Basso e Daniel Oss

E in allegria, con spirito cristiano e sportivo l’augurio parte per Basso e Oss ma è diretto a tutti voi che, sui pedali, faticate tanto, tantissimo.

Famiglia Amici del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina

  (Direttamente dal Tour-Addetto Stampa Vito Bernardi)

 

Grande folla alla presentazione delle squadre
Grande folla alla presentazione delle squadre

Lo spettacolare ingresso delle squadre nell'Arena Romana
Lo spettacolare ingresso delle squadre nell'Arena Romana

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button