Corse a Tappe

01.08.2011 Giro di Polonia : Marcel Kittel vince anche la 2° tappa

01.08.2011 Giro di Polonia (Foto Scanferla) la vittoria di Marcel Kittel TOUR DE POLOGNEMARCEL KITTEL FA SUA ANCHE LA SECONDA TAPPAL’omaggio del Tour de Pologne al Santuario della Madonna Nera di Czestochowa 01 agosto 2011 – La città di Czestochowa ha dato il via alla seconda tappa del Tour de Pologne. Il gruppo ha sfilato accanto al famoso Santuario di Jasna Gora, il famoso monastero della Madonna Nera di Czestochowa. Un omaggio del Tour de Pologne nei confronti di quello che è uno dei luoghi simbolo della Polonia. Un luogo importante anche nella vita di Papa Giovanni Paolo II al quale gli organizzatori della corsa a tappe polacca renderanno omaggio sabato in occasione della tappa finale di Cracovia.(Foto Scanferla) La Partenza della 2° tappa da Czestochowa

 

Spettacolare volata di Marcel Kittel (Skil Shimano) che ha replicato il successo di ieri a Varsavia precedendo sulla linea del traguardo, nella volata del gruppo, gli australiani Heinrich Haussler (Garmin Cervelo) e Graeme Brown (Rabobank).

 

La seconda tappa da Czestochowa a Dabrowa Gornicza di 162 km è stata caratterizzata dalla lunga fuga di quattro corridori con i polacchi Bartolomiej Matysiak (CCC Polsat), Adrian Kurek (Poland) e il francese Pierre Cazaux di nuovo all’attacco dopo il tentativo di ieri, ai quali oggi si è aggiunto anche l’italiano Paolo Bailetti (De Rosa Flaminia). Grazie alla fuga Matysaik ha conquistato la maglia ciclamino “Tauron” dei gpm e Kurek ha rafforzato il suo primato nella classifica della maglia rossa “Fiat” che contraddistingue il corridore più attivo.

I quattro hanno proceduto di comune accordo fino a circa 11 km dall’arrivo quando, nel corso del secondo giro del circuito finale, sono stati ripresi dal gruppo tirato sotto la spinta della squadra della maglia gialla e delle squadre degli altri velocisti.

A pochi chilometri dall’arrivo una caduta che ha coinvolto molti corridori ha rotto il gruppo ma non ha impedito ai velocisti di lanciare al meglio la volata. Dopo la bella vittoria di ieri sul rettilineo finale di Dabrowa Gornicza Kittel è riuscito di nuovo a sprigionare tutta la sua potenza e  sbaragliare la concorrenza firmando la seconda vittoria personale al Tour de Pologne e rafforzando così il suo primato nella classifica generale della maglia gialla “Skandia” e nella classifica a punti della maglia bianco verde “Plus”.

01.08.2011 (Foto Scanferla) - Marcel Kittel sul podio della 2° tappa
01.08.2011 (Foto Scanferla) - Marcel Kittel sul podio della 2° tappa

 

“Sono felicissimo – dice Kittel -, ero già contentissimo per la vittoria di ieri e essere riuscito a ripetermi anche sul traguardo di oggi è davvero una gioia indescrivibile. Anche oggi devo ringraziare i miei compagni per avermi messo nella condizione ideale per disputare un’ottima volata. Sento che la condizione è molto buona quindi cercherò sicuramente di indossare questa maglia il più a lungo possibile. La maglia della classifica a punti rappresenta un obiettivo importante. Cercherò di ottenere il massimo da questo Tour de Pologne”.

 

Nella caduta ad avere la peggio sono stati il numero 81, l’italiano Alessandro Ballan (Bmc), e il numero 113, il belga  Bart De Clercq (Omega Pharma Lotto).

 

 

Guarda e scarica tutte le classifiche:

http://tdp.infocity.pl/pl/etap2/

 

Guarda e scarica tutte le foto e i video, © Tour de Pologne (free usage):

http://files.photors.net/1stage.flv.zip

 

 

———————————————

Tour de Pologne Media Relations

ATCommunication

Tel – fax: +39 0423.604866

Mobile: +39 389.798436

e-mail: info@atcommunication.it

http://www.tourdepologne.pl/


 


 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button