Allievi

31.07.2011 – Prima vittoria su strada dell’allievo Francesco Bettini, nipote di Paolo

31.07.2011 - Francesco Bettini nipote del CT Nazionale Paolo Bettini
31.07.2011 - Francesco Bettini nipote del CT Nazionale Paolo Bettini

 

TOSCANA

BETTINI VINCE – E’ NIPOTE DEL C.T. AZZURRO

FIRENZE.- Un vincitore nuovo nel ciclismo giovanile toscano, ma ha un cognome, Bettini, che nel ciclismo è conosciuto in tutto il mondo, ed è proprio nipote del c.t. della nazionale azzurra. Allievo nella società Rosignano Colognole, Francesco Bettini compirà 16 anni il prossimo 21 settembre; in passato ha vinto il titolo toscano su pista nella velocità come esordiente del 2° anno nel 2009 al Velodromo delle Cascine a Firenze, ma quella di domenica pomeriggio alla periferia di Massa, è stata la prima vittoria su strada. Un successo perentorio, con uno stoccata micidiale all’ultimo Km quando i componenti il gruppetto di testa, circa 50 corridori, si controllavano. Francesco Bettini, figlio del compianto Sauro, fratello del “cittì azzurro” ha mostrato intelligenza, senso tattico e forza, vincendo come ha fatto tante volte nella sua fulgida carriera lo zio Paolo, con quelli scatti brucianti che tutti ricordano.

Ha tagliato il traguardo di Massa da solo con una decina di secondi di vantaggio ed il primo cellulare che ha fatto suonare è stato quello dello zio Paolo, al seguito del Trofeo Matteotti a Pescara. Ricordiamo  che nella stessa società di Rosignano, gareggia anche un altro nipote di Paolo Bettini, vale a dire Andrea Montagnani, nato il 22 agosto del 1995, figlio della sorella del commissario tecnico della nazionale.

                                 ANTONIO MANNORI

 

 

 

 

 

 

 

 

Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito castellinacentrospiritualeciclismo.it e pedaletricolore.com, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button