07.08.2011 Sant’Ippolito di Verni (Prato), Esordienti – Daniel Gocaj vince in salita
Esordienti
GOCAJ IL PIU’ FORTE DI TUTTI IN
SALITA A SANT’IPPOLITO DI VERNIO
SANT’IPPOLITO DI VERNIO(PO).- Daniel Gocaj del Borgonuovo Milior di Prato ha vinto con qualche metro di vantaggio sul gruppo sgretolato dalla salita finale, la quarantunesima Coppa Martiri delle Libertà organizzata dal gruppo ciclistico locale e valevole anche per il campionato provinciale pratese.
Per Gocaj la vittoria ha significato la conquista anche del titolo pratese conseguito invece dal tredicenne Alessio Barba del Velo Club Seano One tra i corridori del primo anno dove il migliore è risultato l’emiliano Nicolò Gozzi della Tonino Lamborghini. Una splendida edizione di questa gara in Val di Bisenzio in quanto dei 133 iscritti ben 108 hanno preso regolarmente il via per un tracciato facile nella prima parte ma sempre più difficile con l’avvicinarsi al traguardo soprattutto per salita che dalla Statale portava verso Sant’Ippolito di Vernio. Gocaj, in ottima condizione, si è dimostrato il più forte di tutti mettendo in fila il gruppo con un arrivo frazionatissimo nei pressi di piazza della Chiesa, al termine della bella rassegna.
ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Daniel Gocaj (Borgonuovo Milior) Km 33, in 51’, media Km 38,824; 2)Cosimo Bettiol (Castelfiorentino BCC); 3)Jacopo Bascherini (Luni); 4)Andrea Ruggeri (Calcara); 5)Lorenzo Brogi (Olimpia Valdarnese); 6)Marsili; 7)Petri; 8)Dapporto; 9)Monteleone; 10)Gattuso.
ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Nicolò Gozzi (Tonino Lamborghini); 2)Gianmarco Lassi (Team Valdinievole); 3)Simone Alpinisti (Liquigas Bottagna); 4)Claudio Keci (Tonino Lamborghini); 5)Paolo Pulaj (Ped. Senese); 6)Mitri; 7)Barba; 8)Boni; 9)Marcuccetti; 10)Galli.
ANTONIO MANNORI