Elite under 23

09.08.2011 Silvano Pietra (Pavia) : Successo di Papok

Ancora Papok, fuga e vittoria a Silvano Pietra!
Seconda affermazione nel giro di sei giorni per il bielorusso al Circuito Silvanese. Parrinello 4° a Felino
Papok vincitore a Silvano Pietra
Papok vincitore a Silvano Pietra

Dopo lo splendido successo nell’ultima frazione del Giro delle Valli Cuneesi, Siarhei Papok si ripete sei giorni dopo al Circuito Silvanese, nel pavese, al termine di una fuga nata nei primi chilometri e portata in fondo a braccia alzate. Per il bielorusso, si tratta della terza affermazione stagionale sul territorio italiano, a cui vanno aggiunte le due ottenute in patria nel mese di giugno. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
In avanscoperta sin dalle prime battute, Papok ha portato l’azione decisiva a circa sessanta chilometri dal traguardo,  prima con uno, poi con due avversari, con il gruppo che non ha concesso mai più di poche decine di secondi. Per “Sergio” però, come alle Terme di Vinadio, si sono rivelati sufficienti per riuscire a portare a compimento quest’altra piccola impresa.

«Se mai ce ne fosse stato bisogno – spiega il ds Brunetti – Sergio ha dimostrato di essere un passista con qualità fuori dal comune, riuscendo a tenere a bada un intero gruppo quasi per tutta la durata della corsa. Domenica a Corsanico si era sacrificato per aiutare un compagno in difficoltà e oggi si è potuto godere questa ricompensa che dà continuità a questo splendido ultimo mese in cui abbiamo ottenuto sei bellissime vittorie».

Quarto posto, invece, per Antonino Parrinello al prestigioso GP Città di Felino, che lo ha visto protagonista assieme a Davide Mucelli e – solo nel finale anche un Andrea Fedi molto bravo a seguire i migliori in salita  ad un’altra dozzina di atleti di un’azione di circa cento chilometri. Nella volata ristretta il podio è sfuggito per pochi metri, ma la splendida prestazione di squadra non è stata per questo sminuita.


In allegato la foto della vittoria di Papok al Circuito Silvanese


 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button