Esordienti

14.08.2011 – Chiesanuova Uzzanese (Pistoia) – Trofeo Nevio Maionchi – Doppia gara cat. Esordienti

Esordienti

DAPPORTO E GOZZI NEL TROFEO NEVIO MAIONCHI

CHIESANUOVA UZZANESE(PT).- Come sempre è toccato agli esordienti 1° e 2° anno aprire la giornata ciclistica di Chiesanuova Uzzanese imperniata sul 19° Gp Nevio Maionchi-Memorial Paolo Minuti.

Notevole il successo per la gara in Valdinievole con oltre 100 concorrenti che hanno percorso per tre volte un circuito di 13 Km e 200 metri. Protagonisti gli atleti di altre regioni, e vittoria assoluta al termine di una splendida volata del romagnolo Giona Dapporto al secondo successo della stagione, nei confronti del campione toscano Nesi e di Biondi. Al quarto posto si è classificato l’emiliano Nicolò Gozzi, il migliore per quanto riguarda il primo anno, e che ha ottenuto qui la decima affermazione di una splendida stagione. Anche tra i corridori di 13 anni il primo battuto, il campione toscano Sali, mentre il campione italiano, il ligure Vichi, ha completato il podio.

ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Giona Dapporto (Sc Baracca) Km 39,600, in 1h03’, media Km 38,754; 2)Nicolas Nesi (Montecarlo Ciclismo); 3)Francesco Biondi (Milleluci GM); 4)Christian Moratti (Team Isonzo Pieris); 5)Marco Terri (Castelfiorentino Banca Cambiano).

ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Nicolò Gozzi (Tonino Lamborghini); 2)Edoardo Sali (Milleluci GM); 3)Emilio Vichi (Sc Bordighera); 4)Gianmarco Lassi (Team Valdinievole); 5)Paolo Barsottelli (Piano di Mommio).

                                   ANTONIO MANNORI

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio