21.08.2011 – Terza vittoria stagionale per Omar Asti (Big Hunter-Effepi Auto Seanese)
Vezzano Ligure, 21 Agosto 2011.
“Memorial Antonio Colò dalla Riviera all’Appennino”

Fantastico tris stagionale per Omar Asti, 18 anni, juniores fiorentino in livrea “Big Hunter Effepi Auto Seanese che, in quel di Vezzano Ligure colleziona il suo personalissimo tris di successi stagionali.
La corsa, scattata agli ordini di due starters d’eccezione nelle persone di Fiorenzo Abruzzo, Sindaco di Vezzano Ligure e dell’Assessore allo Sport dello stesso Comune, Patrizia Saccone, al via contava 88 concorrenti molti dei quali si sono “sciolti” sotto un cocente sole ed una calura afosa superiore ai 38 gradi che ha messo a dura prova tutti i corridori.
Sfortunata prova dell’azzurro Oliviero Troia (GB Junior Team) stoppato da ben due cadute dopo essere stato il “movimentatore” della gara.
Per il Team “Big Hunter” comunque è stata una giornata molto positiva perchè col terzo posto conquistato da Mirko Pieroni la squadra di Filippo Fuochi ha monopolizzato quasi l’intiero podio.
Vittoria per distacco dunque per Omar Asti e grande soddisfazione per la Dirigenza che stà già lavorando alacremente per allestire un’ottima formazione nella categoria U23.
Ordine d’arrivo,
1. Omar Asti (Big Hunter-Fil-3 Seanese) km. 113 in 3h. media kmh. 38,540;
2.Roberto Gamberini (Italia Nuova) a 5″;
3.Mirco Pieroni (Big Hunter Fil-3 Auto Seanese) a 10″;
4. Nicola Campigli (Berti Mobili) a 30″;
5. Luca Schiasselloni (UC Casano-Guastini Group) a 40″;
6. Fabio Bigi (Team Vettorini-Carmiooro);
7. Oliviero Troia (GB Junior Team);
8. Riccardo Rubini (UC Casano-Guastini Grup);
9. Andrea Marchi (Cycling Team Nial Nizzoli);
10. Federico Felloni (Vianova Madigan).
Vito Bernardi