Comunicati Stampa

03.10.2011 Peccioli (Pisa) – Giovedì 6 ottobre la 59° Coppa Sabatini

G.P. CITTA’ DI PECCIOLI-COPPA SABATINI: PARLANO ALCUNI DEI PROTAGONISTI PIÙ ATTESI

A tre giorni dall’appuntamento con il G.P. Città di Peccioli-Coppa Sabatini si vanno cercando le ultime conferme e a porre gli ultimi ritocchi su quella che sarà la starting-list dell’edizione numero 59. Come annunciato lo scorso giovedì in sede di presentazione, saranno 12 le squadre al via. In rappresentanza di 4 formazioni “World Tour” (Astana, Lampre-ISD, Katusha e Sky); 5 “team professional”: Androni Giocattoli, Acqua & Sapone, De Rosa-Flaminia, Farnese Vini-Neri Sottoli e Colnago-CSF Inox e 3 “team continental”: Miche, D’angelo & Antenucci-Nippo e Wit.
Tra le compagini di prima fascia, la Katusha schiererà al via un Filippo Pozzato che si annuncia molto determinato. «La Coppa Sabatini è una classica del panorama ciclistico italiano e sicuramente mi piacerebbe fare bene – ha sottolineato il corridore di Sandrigo -. Mi sono allenato intensamente in questo ultimo periodo e terrei tanto a chiudere con una vittoria questo sfortunato 2011». Gli ha fatto eco il compagno spagnolo Joaquin Rodriguez, uno dei corridori più attesi quando l’arrivo si presenta su tratti in salita, anche se il corridore catalano sembra prediligere quelli con pendenze piuttosto importanti: «La Coppa Sabatini non presenta un percorso disegnato sulle mie caratteristiche atletiche ma se dovesse capitarmi l’occasione di f are bene non mi tirerò certamente indietro» – ha dichiarato Rodriguez -.
Tra i corridori toscani, Diego Ulissi è certamente uno tra quelli più attesi. Dal suo profilo su “facebook” racconta di aver trascorso una settimana piuttosto critica a causa dell’influenza. Un imprevisto che lo ha costretto per qualche giorno a non toccare la bici. Tuttavia, il corridore di Donoratico, pur consapevole che potrà presentarsi all’appuntamento di Peccioli un po’ debilitato, ha spiegato che cercherà comunque di dare il meglio di sè. Sono strade che gli portano bene e da juniores nella vicina frazione di Fabbrica, è riuscito ad aggiudicarsi il “Trofeo San Rocco”. Una gara molto importante che ha visto il suggello di un altro giovane molto promettente: Sacha Modolo. Il corridore della Colnago-CSF Inox ha infatti ricordato questo particolare per sottolineare che «a fronte di una stagione piuttosto intensa e ricca di soddisfazioni, vuole insistere fino in fondo per cercare un al tro bel successo. Affronto per la prima volta la corsa di Peccioli, ma non per questo mi mancherà la voglia di far bene».

– Nelle foto: Filippo Pozzato e Joaquin Rodriguez (Foto Bettini)
– Il video della cerimonia di presentazione della corsa dello scorso 29 settembre saranno diffuse oggi con inizio alle 21, 50 dall’emittente CANALE 10

Peccioli, 3 ottobre 2011

 

 

  a cura:Ufficio Stampa

G.P. Città di Peccioli-Coppa Sabatini 

Roberto Sardelli

+39 393 9324659 | +39 328 8294742 | press@velobike.it

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button