Comunicati Stampa

21.10.2011 Torre De’ Roveri (Bergamo) : Consuntivo stagione 2011

 TORRE DE’ ROVERI (BG), 21 ottobre 2011

COMUNICATO STAMPA 17/21-10-2011

(Foto Rodella) Patron Carlo Giorgi con i suoi ragazzi
(Foto Rodella) Patron Carlo Giorgi con i suoi ragazzi

 

Team F.lli Giorgi, il bilancio della stagione 2011

 

 

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il 2011 non resterà certamente negli annali come una delle stagioni più esaltanti per il Team F.lli Giorgi, ma al termine di un’annata travagliata, con soli 3 successi all’attivo, ci sono comunque motivi per sorridere e guardare con fiducia al futuro.

I tre successi targati 2011 sono a firma di Michael Zanetti a Brugherio, Cristopher Zaffaina a Chiari e Alex Rota Scalabrini a Ghisalba (nella foto Rodella, il gruppo festeggia dopo la vittoria).

Soddisfazioni sono arrivate anche dalla pista dove la squadra di patron Carlo Giorgi ha conquistato ben tre medaglie d’argento, in tre diverse specialità, ai Campionati Italiani Assoluti su Pista di Montichiari grazie alle performance di Michael Bresciani e Michael Zanetti.

 

Facciamo il punto della stagione appena conclusa con il direttore sportivo del team Paolo Valoti: “Certamente all’inizio dell’anno le aspettative erano maggiori rispetto a quello che abbiamo raccolto, ma alla fine credo che nella seconda parte di stagione ci siamo ripresi e ci siamo fatti vedere. Non a caso due delle tre vittorie conquistate sono arrivate nell’ultimo mese e mezzo di gare. Tra l’altro due le hanno ottenute i giovani Zanetti e Zaffaina, risultati che fanno ben sperare per l’anno prossimo”.

 

Cosa non ha funzionato rispetto alle passate stagioni? “È mancata proprio la squadra, l’unione, praticamente non c’è mai stato gruppo”, confessa Valoti.

 

Comunque non sono mancati risultati ed elementi che si sono distinti. “Alex Rota Scalabrini in particolare credo che abbia fatto una bella stagione. Una sola vittoria, ma tanti piazzamenti, secondo al Regionale e si è sempre fatto vedere. Poi ciò che ci dà maggiore fiducia sono le belle prestazioni offerte dai ragazzi del primo anno. Zanetti e Zaffaina sono riusciti anche a vincere. Quest’ultimo è stato anche il miglior giovane alle 3 Tre Bresciana, Di Ruscio si è fatto vedere in molte gare importanti e impegnative e anche Bresciani, nonostante qualche problema fisico, è emerso nel finale di stagione. Tutti e quattro l’anno prossimo saranno ancora con noi e saranno i pilastri a cui affiancheremo i tanti giovani che arriveranno”.

 

 

Giorgio Torre

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio