Comunicati Stampa

25.11.2011 Santa Lucia alla Castellina (Firenze) : E’ Monia Baccaille la prima vincitrice del Premio “Coraggio e Avanti Donne”

                                                                            S. Lucia alla Castellina, 25.11.2011.

 

Monia Baccaille - 1° Premio Coraggio e Avanti Donne
Monia Baccaille - 1° Premio Coraggio e Avanti Donne

1° Edizione del Premio “Coraggio e Avanti” per il Ciclismo Femminile.

 

Dopo 7 edizioni del Coraggio e Avanti al maschile, ecco irrompere anche il Ciclismo in Rosa nel contesto della Festa della Famiglia del Ciclismo alla Castellina.

E non poteva essere diversamente anche alla luce dei grossi successi agonistici e di coinvolgimento di sempre nuove atlete specialmente negli ultimi anni.

E sarà Monia Baccaille, nata a Marsciano (Perugia) il 10.04.1984, atleta del Team “MCipollini-Giambenini-Gauss” ad avere l’onore di inaugurare un Albo D’Oro che sarà, nel seguito della sua storia, senza alcun dubbio, ricco di nomi prestigiosi.

Monia Baccaille, unica atleta professionista dell’Umbria, Vanta ben 8 titoli di Campionessa d’Italia, due su strada e sei su pista, specialità nella quale ha conquistato decine di vittorie mentre, su strada, in questi primi 8 anni di attività professionistica, le vittorie ammontano a 16. Ecco la sua scheda :

 

3° tappa Qatar Ladies - Baccaille con Merckx
3° tappa Qatar Ladies - Baccaille con Merckx

2004 – Cicli Saccarelli, Vittorie nr. 4 (2/5 a Torrebelvicino; 6 e 8/5 1° e 3° tappa “Dall’Adriatico al Tirreno e, il 22/8 a Certaldo);

2005 – Team Lazio, Nessuna vittoria;

2006/2007 – Saccarelli Emu Marciano, Vittorie nr.3, (25/3 Coppa dei Laghi ad Idro; 22/8, 5° tappa al Trofeo D’Oro e 30/08 Circuit Valencienne-2007 nessuna vittoria);

2008 – Fenixs, Vittorie nr. 1, (26/04 GP Elsy Iacobs (Lux); Campionato Italiano specialità Scratch.

2009 – Michela Fanini Record, Vittorie nr. 2, (25/6 Campionato Italiano su strada e 29/8, gara  a Padova);

2010 – Team Valdarno, Vittorie 3, (10.04 a Marciano; 25/4 GP Liberazione a Crema; 23/06 Campionato Italiano Strada; Campionessa d’Italia Inseguimento a Squadre, Velocità a Squadre e Omnium.

Baccaille 3° classificata tappa Chongming Tour in Cina
Baccaille 3° classificata tappa Chongming Tour in Cina

2011 – MCipollini Giordana, Vittorie nr. 3 (una tappa al Qatar Ladies; gara di Vaiano e la corsa di Cento) Ha vinto anche il Tricolore su pista nelle specialità Omnium e Corsa a Punti. Azzurra ai Mondiali di Copenaghen è stata l’apripista di Giorgia Bronzini.

                                                           

 

 

 

                                                         Festa della Famiglia del Ciclismo alla Castellina

                                                                    (Addetto Stampa – Vito Bernardi)

Monia Baccaille vola....
Monia Baccaille vola....

Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito castellinacentrospiritualeciclismo.it e pedaletricolore.com, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button