Premio Coraggio e AvantiProfessionisti

28.01.2012 San Luis (Argentina) – “Coraggio e Avanti” Elia Viviani : 1° vittoria stagionale in Argentina

                                                                                 San Luis (Argentina) 28.01.2012.

(Foto Bettini) - Elia Viviani vince la 6° Tappa del Tour San Luis
(Foto Bettini) - Elia Viviani vince la 6° Tappa del Tour San Luis

Un grande acuto di Elia Viviani (Liquigas-Cannondale) dall’Argentina dove conquista la sua prima vittoria stagionale al Tour di San Luis in Argentina e, per il ciclismo italiano si tratta della terza vittoria stagionale dopo i due acuti nelle prime due tappe di questa stessa corsa da parte di Francesco Chicchi.

Ricordiamo che Elia Viviani è stato premiato dai frati del Centro Spirituale del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina col premio “Coraggio e Avanti 2011”.

Nella scorsa stagione il giovane corridore veronese (22 anni), vinse 8 gare suddivise tra l’Europa, gli Stati Uniti, la Cina e l’India.

Quest’anno ha aggiunto alla sua collezione personale anche il Sud America.

Un buon auspicio per Londra 2012 e per il ciclismo italiano che, al terzo posto di questa volatissima presenta il suo “quasi compaesano” Andrea Guardini, 22 anni, anche lui giovane emergente.

Tra i due sprinters Tricolori, si è piazzato l’argentino Juan Josè Haedo, compagno di squadra di Alberto Contador alla Saxo Bank e, dietro di loro una scia di velocisti di primo rango come, Ventoso, Boonen ed altri.

Ad una tappa dalla conclusione la classifica generale vede in testa l’americano Levi Leipheimer davanti allo spagnolo Alberto Contador a 46″.

Auguri olimpici dunque al “Coraggio e Avanti 2011”, Andrea Viviani.

Vito Bernardi  – bernardi.vito@libero.it   – Foto di : Roberto Bettini

 

                                   

 

                                                               

Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito castellinacentrospiritualeciclismo.it e pedaletricolore.com, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button