06.02.2012 Empoli (Toscana) – Presentata la “Maltinti Lampadari” con Alfredo Martini in prima fila e gli auguri della Famiglia del Ciclismo di S. Lucia alla Castellina
LE SQUADRE
I complimenti di Alfredo Martini alla società di Empoli

I 35 ANNI DELLA MALTINTI LAMPADARI
TREDICI ATLETI PER LA STAGIONE 2012
EMPOLI.- I complimenti più belli e le parole più significative per Renzo Maltinti nella grande festa al Palazzo delle Esposizioni di Empoli per festeggiare i 35 anni di presenza nei dilettanti e presentare squadra e programmi per la stagione 2012, sono arrivate da Alfredo Martini che dopo aver visto il guizzo bruciante di Elia Viviani a Donoratico, è venuto a salutare un personaggio del ciclismo carismatico come Maltinti, “che ha speso tanto del suo tempo libero a favore di questo sport”.
Legato al territorio, alla città di Empoli, si può dire che Renzo Maltinti esprime la passione per il ciclismo, la serietà di un dirigente che ha sempre saputo stare al vertice con l’umiltà che contraddistingue le persone veramente grandi.
Ha ricordato la storia ed i 35 anni di attività, le 324 vittorie conseguite dal 1977 ad oggi, quelle ditte e quegli amici che lo hanno sostenuto al pari delle istituzioni, ed alla fine sul palco sono saliti anche i suoi figli Roberto e Cristina e la moglie.
Per la Maltinti è stato questo un altro traguardo volante; le squadre nascono, smettono, ma quella di Empoli è sempre presente nei dilettanti da 35 anni.
A Empoli il battesimo anche della nuova squadra per il 2012 con debutto nella Firenze-Empoli, in uno dei quattro impegni organizzativi che la Maltinti assolverà anche quest’anno, gli altri sono il Città di Empoli (19/5), il Città di Vinci (31/7) e la gara di Gambassi Terme (21/8).
La squadra 2012 è forte di 13 atleti con sei riconferme.
Il nuovo straniero della squadra è il tedesco Stockhausen raccomandato da Stefano Casagrande, mentre sono arrivati tra gli altri due ottimi velocisti come i massesi Fruzzetti e Zanetti a dare manforte a Anichini, unica ruota veloce della squadra affidata ancora al tecnico Alfredo Luddi, che per la storia era direttore sportivo della Maltinti Lampadari già 34 anni or sono, anche se poi per un lungo periodo rimase lontano dall’ammiraglia.
Tra coloro che sostengono il gruppo Maltinti Lampadari in una classifica di fedeltà, la Lux che lo fa da 28 anni, Ina Assitalia da 26, Vi.Fra (16), Banca Credito Cambiano (13) mentre quest’anno arriva la collaborazione della A.P.P.E. azienda romagnola.
Tornando alla squadra con Luddi alla conduzione tecnica anche Corrado Scali e Raffaello Cantini, ed uno staff che comprende il vice Giampiero Ragionieri, l’addetto alla pubbliche relazioni Lorenzo Parenti, il dott. Remo Borchi, Enzo Viani, Alessandro Turini, Franco Puccioni.
LA SQUADRA:
Anichini Samuele,
Borgi Diego,
Casini Alessio,
Costanzone Andrea,
Fruzzetti Michel,
Di Stefano Randazzo Alessandro,
Di Stefano Randazzo Marco,
Mondini Paolo,
Pietruskaj Klaudio,
Stockhausen Jan Richard,
Zamparella Marco,
Zanetti Andrea,
Zennaro Mattia.
ANTONIO MANNORI