17.06.2012 – Saltino (Firenze) – GP SaltinoVallombrosa a Taliani. Bene anche Ilya Koshevoy (Big Hunter Effepi Fil 3 Seanese)
Elite under 23

NEL G.P.CITTA’ DI SALTINO
SVETTA IL LIVORNESE TALIANI
SALTINO(FI).- Il livornese Alessio italiani dopo un paio di precedenti e brillanti prestazioni ha finalmente centrato il primo successo stagionale imponendosi in una prova non facile.
Questa gara infatti prevedeva un finale duro, difficile ed impegnativo che ha portato in 9 Km da Reggello ai quasi mille metri del traguardo di questo quarto gran premio Città di Saltino Vallombrosa in provincia di Firenze.
E qui per il brillante vincitore i complimenti anche di Alfredo Martini che dopo aver festeggiato i protagonisti del Ciclo Tour Mugello a Scarperia dedicato a Mario e Vasco Baroni, è venuto ad assistere a questa corsa che ha preso il via da Tosi e che si è svolta con la collaborazione delle Pro-Loco di Saltino Vallombrosa e Tosi, ed il patrocinio dei comuni di Pelago e Reggello. Alessio Taliani, livornese di Guasticce guidato dall’ex professionista aretino Franco Chioccioli nella formazione della Futura Team Matricardi è riuscito ad anticipare di pochi metri l’ottimo Federico Scotti che è stato anche l’avversario più insidioso del vincitore. Con Scotti il Team Malmantile Gaini ha avuto anche un brillante Maddaluno che è terminato in quinta posizione. Soltanto 25 gli atleti che hanno portato a termine la gara dal finale impegnativo. Il grande caldo, il primo vero dell’estate, ha messo in ginocchio numerosi atleti prima di affrontare la salita finale che portava quasi a mille metri di altitudine. E qui la selezione è stata evidente portando alla ribalta i corridori più abile in salita. Taliani ha saputo controllare ed essere protagonista ingaggiando un finale di gara esaltante con Scotti che poi ha anticipato di qualche decine di metri sul traguardo di Saltino, mentre più frazionati sono giunti all’arrivo gli altri corridori che hanno concluso la prova organizzata dalla Fracor Modolo Gruppo Sei e tra questi anche il polacco Poljanski tra i più attesi in gara.

ORDINE DI ARRIVO:
1)Alessio Taliani (Team Futura Matricardi) Km 128 in 3,32’, media Km 34,909;
2)Federico Scotti (Malmantile Gaini Taccetti) a 7”;
3)Ilya Gorodnichev (Hopplà Wega) a 30”;
4)Ilya Koshevoy (Big Hunter Effepi Fil 3 Seanese) a 34”;
5)Gennaro Maddaluno (Malmantile Gaini Taccetti);
6)Walczak
7)Poljanski;
8)Ianniello:
9)Gozzi;
10)Nibali
ANTONIO MANNORI