07.09.2012 – Fabrosa Soprana (Cuneo) – Vincenzo Nibali vince il Padania e si veste d’azzurro per i mondiali d’Olanda – Fotoservizio di Antonio Pisoni
Fabrosa Soprana, 07 settembre 2012.

2° Giro “Monviso-Venezia Il Padania”

Dopo avere vinto la tappa conclusasi in vetta alla Bocchetta, Vincenzo Nibali ha interpretato con grande oculatezza l’ultima tappa che si è conclusa a Fabrosa Soprana nelle Alpi Cuneesi, tappa vinta da betancur ma con un Nibali assai pimpante, sempre nelle prime posizioni e attento ad ogni movimento che poteva mettere in pericolo la sua leadeship comunque molto ben salda.

Tanto salda che Nibali ha vinto anche la speciale classifica dei grimpeur, il “GPM” ed ha vinto anche la maglia a pois, simbolo del leader della classifica a punti.

Insomma non ha vinto tutte e 4 le maglie perchè quella bianca, contraddistingue i corridori più giovani e Nibali, sebbene per l’anagrafe si ancora un giovane, per le classifiche ciclistiche no.

Nibali insomma ha vinto con grande sicurezza, una sicurezza che infonde anche a noi sportivi ed addetti ai lavori perchè, sicuramente, con la maglia azzurra Vincenzo Nibali si farà certamente onore ai mondiali d’Olanda.

Vito Bernardi – bernardi.pedaletricolore@gmail.com
Fotoservizio di : Antonio Pisoni