Articoli PopolariComunicati StampaElite under 23News
03.02.2013 – Scandicci (Firenze) – Presentata la Squadra “Petroli Firenze-Wega Contech”

Presentato a Scandicci il Team Petroli Firenze Wega Contech
Conferme e tante novità nel sodalizio della famiglia Pelatti
Ieri, 2 febbraio, è stato presentato alla stampa il Team Petroli Firenze Wega Contech versione 2013 a Scandicci, nei locali della concessionaria Co.bra.ma.

Lo storico team diretto dalla famiglia Pelatti si è rinnovato profondamente rispetto alla scorsa stagione, che pure ha regalato immense soddisfazioni al sodalizio fiorentino, con l’importante innesto del gruppo Valdarno Wega di Leonardo Gigli e Carlo Cardinali. I reduci dell’ottimo 2012 sono Thomas Fiumana, Davide Formolo e Mario Sgrinzato, mentre si aggiungono al gruppo Emanuele Favero, Alfio Locatelli, Leonardo Moggio, Domenico Saldamarco, Marco Tomi, Daniele Trentin e l’ucraino Andry Orlov.
«Si respira un clima ottimo – commenta Sandro Pelatti – e l’affiatamento del gruppo che ho percepito in questi primi giorni sarà una marcia in più per raggiungere i nostri obiettivi. In particolar modo i ragazzi sono motivati a partire subito forte perché il giorno dell’esordio, alla Firenze-Empoli, vorranno subito fare un bel regalo di compleanno al loro direttore sportivo Tortoli!»
«Le premesse per ben figurare ci sono tutte – spiega il ds Daniele Tortoli – e penso proprio di poter fare molto bene con questi ragazzi. Il gruppo è solido, abbiamo uomini buoni per tutti i terreni, Fiumana è un signor velocista, Formolo, con Favero a supporto, sarà il nostro leader in salita, Locatelli e Sgrinzato risulteranno utilissimi nei percorsi misti e hanno già mostrato di saper vincere. Non ci poniamo obiettivi particolari ma cercheremo di fare del nostro meglio in ogni gara!»
Dal 7 al 17 febbraio i ragazzi, seguiti da tutto lo staff tecnico, pedaleranno in Maremma per il classico collegiale prestagionale che li porterà a rifinire la condizione per le prime corse del 2013.
In allegato una foto di gruppo – Foto Rodella