15.02.2013 – Santa Lucia alla Castellina – Team Big Hunter-Seanese in visita al Centro Spirituale del Ciclismo
Santa Lucia Alla Castellina, 09 Febbraio 2013.
Sabato 9 Febbraio il Team Big Hunter-Seanese, squadra che è approdata alla categoria Elite-U23 per la seconda stagione consecutiva dopo avere militato per anni nella categoria degli Juniores, per il quinto anno consecutivo, è venuta alla Castellina per partecipare alla nostra Santa Messa comunitaria del sabato e alla cena nel refettorio.
Un piacevole e consolidato incontro, un segno beneaugurante per la nuova stagione, un incontro con i Padri Conventuali, la Comunità Secolare e tutti gli Amici della Castellina, in primis il Centro Spirituale del Ciclismo presieduto da Giacinto Gelli che è anche tra gli organizzatori del prestigioso Premio “Coraggio e Avanti”.
E al bellissimo incontro erano presenti tutti i corridori, a partire da Giuseppe Brovelli, il quale ha giocato in casa, tutto lo Staff con il presidente Marco Fuochi e il Grande Saggio Alfredo Martini.
Durante la cena, oltre al saluto di Padre Raffaele Duranti (Ciclista…praticante…!) e del Presidente del Centro Spirituale del Ciclismo Gelli Giacinto, ha preso la parola Alfredo Martini il quale ha preso spunto dal nostro movimento creato da Padre Agostino Bartolini, “La Famiglia” , salutando per primo il corridore bielorusso Koshevoy perchè, ha detto, la Famiglia, intesa nel senso più ampio del termine, deve abbracciare tutti quanti, da qualsiasi Nazione provenga e, a qualunque Religione appartenga o professi.
Il termine “Famiglia” insomma deve essere tenuto nella sua giusta considerazione, peso ed assoluta importanza
Ha continuato con riferimento all’esclusiva della Gazzetta dello Sport rigurado a Cipollini….dicendo
che oggi il ciclismo è cambiato in meglio, è più pulito dicendo ai ragazzi che loro, con la dovuta serietà, dovete infondere fiducia agli spettatori che sono sulle strade ad applaudirvi… e sostenervi….. e agli Sponsor che, col loro contributo economico permettono a voi e alle vostre squadre di svolgere attività sportiva.
Allora, ritornando alle parole di Padre Agostino Bartolini,….”Coraggio e Avanti”…Ragazzi, il domani è vostro!
Famiglia Amici del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina
(Addetto Stampa – Vito Bernardi)