13.10.2013 – Santa Lucia alla Castellina – Oggi il Convento è stato “Invaso” da 42 baldi miniatleti : Grazie Padri Agostino e Raffaele
Centro Spirituale della Castellina, 13 Ottobre 2013.

Anche oggi la Famiglia del ciclismo, i Padri del Convento e i locomotori laici si sono prodigati per divulgare il ciclismo tra le nuove generazioni organizzando il tradizionale “Meeting della Castellina” che quest’anno è stato onorato dalla partecipazione di 42 miniatleti di ambo i sessi che se le sono….pedalate….di santa ragione.

Un agonismo sano, sincero, salutare e sereno non solo per i giovanissimi atleti ed atlete ma anche per le proprie famiglie che su questa collina che domina l’aeroporto di Firenze, porta tutti idealmente un po’ più in alto degli aerei che si vedono decollare.
Una gioia quest’anno arricchita dal ritorno tra le mura conventuale delle Spoglie di Padre Agostino Bartolini.

Un ritorno reso possibile dal grande impegno di tutti, in primis i Reverendi Padri Carmelitani Agostino Gelli e Raffaele Duranti.
Ma alla gioia per il ritorno a casa di Padre Agostino Bartolini, quest’anno si è dovuto rinunciare alla prestigiosa presenza di un Uomo che, ancora prima di essere considerato un Grande del Ciclismo, è da applaudire, salutare ed amare come un Galantuomo, una di quelle Persone che oggi, si fa fatica ad incontrare e riconoscere.

Alfredo Martini! è Lui il Grande Assente.
Ci mancano i Suoi insegnamenti e la Sua grande ed erudita dialettica.
Ma dobbiamo avere Fede, Alfredo deve rimanere ancora a lungo tra noi perciò, da Cristiani, da Amici e da amanti del ciclismo, rivolgiamo al Cielo una supplca ed una Preghiera :

O Signore, dacci ancora la gioia di riavere presto Alfredo Martini tra noi!
Forza Alfredo!

Evviva i 42 giovanissimi che oggi hanno pedalato nel Convento della Castellina!
E…un grazie ed un bravo a tutti Coloro che, a vario titolo e mansione, hanno reso possibile questa festa!
Vito Bernardi

