04.01.2014 – Santa Lucia alla Castellina – Santa Messa presentazione Team “Big Hunter Seanese”
Santa Lucia alla Castellina, 04 Gennaio 2014.

Presentato il Team “Big Hunter Seanese”
Proseguendo una bella tradizione, i dirigenti del Team Elite-U23 “Big Hunter Seanese”, anche quest’anno, hanno voluto salire al Convento della Castellina per ascoltare la Santa Messa celebrata dai Padri Raffaele e Agostino, ricevere la Benedizione del Cristiano e recitare in compagnia il Padre Nostro.

Una cerimonia beneaugurante ed in pieno spirito sportivo ma anche religioso, una componente che non può che portare benefici al corpo e allo spirito e, per i più scettici o atei che dir si voglia, una componente che, sicuramente non fa del male.

Ed è Padre Agostino, un….ateo….ciclisticamente parlando perché, non mettendo in discussione la sua Fede nel ciclismo che è pari alla sua Fede Cristiana, vorremmo vederlo in divisa da ciclista….da Padre praticante come lo è Padre Raffaele….!

Una battuta che Padre Agostino spero mi perdonerà perché l’ho riportata in puro spirito goliardico, sportivo e da appassionato di ciclismo.

Comunque è sempre bellissimo salire alla Castellina e, ascoltare la Santa Messa in questo eremo è molto fortificante.
E dopo la recita delle preghiere e delle pagine del Vangelo, i ragazzi sono stati ospitati dai reverendi Padri per una merenda in comunità con gli sportivi presenti.

Insomma, per i corridori della Big Hunter Seanese, la stagione agonistica 2014 è virtualmente iniziata già da due settimane, quando cio’è i ragazzi sono stati convocati a Seano per la consegna delle rispettive biciclette “Fondriest TF3 1.2” e l’abbigliamento tecnico stilizzato per la prossima stagione agonistica.
Una riunione molto importante anche perché a ciascun corridore è stato consegnato il proprio programma di allenamento che, come tutti sapete, non è quasi mai identico ad altri sia perché un corridore punta ad entrare in forma più in là nel corso della stagione vuoi perché potrebbe soffrire di qualche male di stagione come l’influenza in corso che stà debilitando un po’ tutti.
Ma per il team Big Hunter Seanese questi problemi, almeno al momento, non si sono evidenziati e tutti i ragazzi hanno potuto sostenere un proficuo allenamento collegiale già proiettato al 22 febbraio 2014, giorno della classicissima di apertura “Firenze-Empoli”

L’anno scorso la Big Hunter conquistò due vittorie con Ilia Koshevoy, e….che vittorie visto che una si riferiva al “68° Gran Premio Liberazione”, una gara monumento del calendario internazionale dei dilettanti che ha proiettato Koshevoy al professionismo ma anche a rappresentare la sua Nazione, la Bielorussia, al Campionato Mondiale di Firenze 2013.
Come Squadra la Big Hunter ha conquistato 48° punti che ha piazzato il Team di Fuochi in 25 posizione a livello nazionale, una classifica che contempla ben 20 squadre senza alcuna vittoria.

Il Team, presieduto da Marco Fuochi con Direttori Sportivi Filippo Fuochi e Paolo Pieraccini, quest’anno schiererà questi corridori :
Bacci Raffaele (Vibert Italia);
Bellini Daniele (UC Pistoiese);
Bonechi Gabriele (Campi Bisenzio);
Cannavò Francesco (UC Pistoiese);

Brovelli Giuseppe;
Pieroni Mirco (confermato)
Giannelli Michael;
Grassi Matteo;
Piccioni Mirko;
Raffaele Angelo.

E, tra i tifosi si annoverano :
Padre Raffaele Duranti, Priore del Convento della Castellina;
Padre Agostino Gelli, una delle colonne portanti della Castellina;
Giacinto Gelli, Luca Limberti, Alessandro Troni, Luigi Abachini, Giancarlo Vannucchi, sicuramente anche il grande Alfredo Martini, Piero Pieroni e, su tutti, Padre Agostino Bartolini che, salito in Cielo poco più di un anno fa, è tornato a riposare nel Giardino del Suo Convento e non si stanca mai di incitarci tutti, corridori, sportivi, fedeli, amici, tutti insomma col suo sostegno : “Coraggio e Avanti!






Vito Bernardi