12.10.2014 – Celebrata alla Castellina una Santa Messa in Suffragio di Alfredo Martini
Santa Lucia Alla Castellina, 12 Ottobre 2014

Domenica 12 Ottobre, nella Chiesa del Santuario di Santa Lucia alla Castellina è stata celebrata una Santa Messa in suffragio di Alfredo Martini deceduto il 25 agosto di quest’anno.

Al Sacro Rito hanno partecipato i Famigliari di Alfredo Martini, tanti ex Campioni del Pedale, molti Fedeli e tutta la Comunità secolare che fa capo al Convento della Castellina con la grande Famiglia del Ciclismo della Castellina presieduto da Giacinto Gelli.

Durante la Santa Messa, ai piedi dell’Altare, Marco Mordini ha posato il primo giubbino indossato da Alfredo Martini da CT della Nazionale del Pedale, una galleria fotografica che documenta tutta la vita di Martini Uomo di Ciclismo fino ai giorni nostri.

Mentre Giacinto Gelli, nella sua qualità di Presidente della Famiglia del Ciclismo e i Volontari della Castellina hanno offerto alle figlie di Martini, Silvia e Milvia, una statua della Madonna della Castellina ed un quadro che ritrae Alfredo Martini con tutti i Collaboratori Volontari che contribuiscono in modo importante alla riuscita di tutte le feste e manifestazioni che vengono organizzate in questo Eremo.

Con questo articolo, anche una sequenza di fotografie che riguardano Alfredo Martini assiduo frequentatore della Castellina e al quale, nel pomeriggio, è stata dedicata una Gimcana ciclistica pedalata da tanti “Giovanissimi”, categoria alla quale la gara era riservata ed estesa anche ai miniatleti non ancora tesserati alla FCI.

Famiglia del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina
(Addetto Stampa-Vito Bernardi)
–
–

–

–

–
–

–
–

–