12.11.2016 – Calenzano (Area Firenze) – Gianni Moscon premiato anche alla festa del Giglio D’oro quale rivelazione della stagione

Calenzano, 12 Novembre 2016.

“43° Giglio D’Oro”
Gianni Moscon si appresta a ricevere il 13° Premio “Coraggio e Avanti” domenica 27 Novembre 2016 sull’Altare del Santuario di Santa Lucia alla Castellina e, nel frattempo, prende confidenza con questa manifestazione di altissimo livello, partecipando lunedì 14 novembre 2016 alla bellissima cerimonia per la consegna del 43° Premio “Giglio d’Oro” al Tricolore d’Italia, Giacomo Nizzolo nei locali del Meridiana Country Hotel.

In questa occasione Gianni Moscon sarà premiato quale rivelazione della stagione da Saverio Carmagnini, titolare della struttura ed ideatore del premio 43 anni fa ed oggi patrocinato dal Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi dell’Ussi.
Alla cerimonia parteciperà anche Giacinto Gelli sia come amico degli organizzatori che come presidente del Gruppo “La Famiglia, Il Cammino Continua”, del Centro Spirituale del Ciclismo della Castellina e che è così composto :
Vicepresidente, Luigi Abbachini; Consiglieri, Gianfranco Gelli, Giancarlo Vannucchi, Francesco Cocci, Luca Limberti, Alessandro Troni e Beatrice Gelli.
Sono naturalmente vicini al Gruppo i Padri Carmelitani, Padre Nicola, Padre Luca, Padre Agostino e Padre Raffaele.
EccoVi l’elenco dettagliato dei premiati alla festa del 43° Giglio d’Oro :
Giacomo Nizzolo, riceverà anche un Premio per avere vinto il Campionato Italiano Professionisti su strada;
Vincenzo Nibali, vincitore del Giro d’Italia, riceverà un Attestato di riconoscimento;
Gianni Moscon, quale rivelazione della stagione;
Maurizio Sarri, allenatore della squadra di calcio del Napoli, premiato col Premio “Maestri dello Sport-Alfredo Martini”;
Davide Cassani, col Premio Gino Bartali;
Francesco Moser, il Premio “Glorie del Ciclismo” nel ricordo di Franco Ballerini;
Yuri Chechi, Premio Speciale “Olimpiadi”;
Samuele Battistella, miglior juniores nazionale;
Tommaso Dati, Esordiente, vincitore del “Memorial Tommaso Cavorso”;
Carlo Franceschi, Presidente della “Mastromarco Sensi Nibali”, per la sua carriera come Atleta, Direttore Sportivo e Dirigente.
A questa manifestazione ci saranno Ospiti come Renato Di Rocco, Presidente della Federciclismo nazionale, Paolo Bettini, Maurizio Fondriest e Marina Romoli.
Condurrà la manifestazione Francesco Pancani, telecronista Rai.
Gruppo La Famiglia-Il Cammino Continua
(Addetto Stampa – Vito Bernardi)