Planche des Belles Filles (Tour de France) – 5° Tappa : 1° Fabio Aru già Premio Coraggio e Avanti anno 2014

Planche des Belles Filles, 05 Luglio 2017

Fabio Aru vince col Tricolore sulle spalle e tutta una Nazione che lo ha applaudito.

Fabio Aru, Cavaliere dei 4 Mori, già Premio Coraggio e Avanti presso il Centro Spirituale del Ciclismo vince alla grande la quinta tappa del 104 Tour De France.
Si dovrebbe dire, col gergo ciclistico, che Aru ha vinto in solitaria ma non è così perché con lui nei 2400 metri finali di questa tappa ha corso idealmente tutto il Centro Spirituale del Ciclismo legato al Convento della Castellina e, non dimentichiamolo mai, anche la nostra gloriosa Maglia Nazionale, quel Biancorossoverde che è tutti noi e che in questa stagione agonistica fascia il petto dell’Amico Fabio Aru.
E Fabio oggi ha fatto un bel salto in classifica generale conquistando la terza posizione nella classifica generale provvisoria.

Inoltre con i punti conquistati oggi all’arrivo ricordiamo che era GPM di 1° Categoria, Fabio Aru conquista anche la maglia di capoclassifica provvisorio nel GPM indossando la maglia a pois.
Il Tour continua e tutta Santa Lucia alla Castellina è con Fabio Aru ma, cristianamente, con tutti gli altri corridori in gara e il Personale del Tour de France 2017.