Marciana di Cascina (Pisa) – Elite-U23 : 76 Giro delle due Province – Campionato Regionale Toscano Elite-U23

Marciana di Cascina, 08 Luglio 2017.

76° Giro delle due Province – Gara categoria Elite e U23, valida per l’assegnazione dei titoli di Campioni Regionali Toscani.
Con 116 corridori al via dei quali ben 90 della categoria U23, si è svolta a Marciana di Cascina, nel pisano, la 76° edizione del Giro delle Due Province.
La gara, organizzata dall’A.C. Marcianese presieduta da Sergio Casarosa ha assegnato anche i titoli di Campioni Regionali U23 al lombardo di Albavilla (Como), Ottavio Dotti (Hopplà Petroli Firenze) e quello di Elite al veronese Davide Gabburo, livrea della Big Hunter Beltrami Seanese, vincitore assoluto della gara davanti a Dotti e a Claudio Longhitano (Maltini Banca Cambiano) che, col terzo posto, ha completato il podio.
Inutile sottolineare la felicità del direttore sportivo Filippo Fuochi (ogni anno presenta la Squadra presso il Centro Spirituale del Ciclismo Italiano a Santa Lucia alla Castellina) per questo secondo successo stagionale di Gabburo dopo la vittoria nel Gran Premio Città di Empoli.
Soddisfazione anche per Piscina che, con Bardelli dirige la squadra dell’Hopplà Petroli Firenze vincitrice anche giovedì a Pinerolo nella prestigiosa “Dalle Mura al Muro” con Caciotti.

Ordine d’arrivo del 76° Giro delle due Province :
1.Davide Gabburo (Big Hunter-Beltrami Seanese) km. 156 in 3h50’, media kmh.n 40,696; “Campione Regionale Toscano Elite”;
2.Ottavio Dotti (Hopplà Petroli Firenze), “Campione Regionale Toscano U23”;
3.Claudio Longhitano (Maltinti Banca Cambiano);
4.Filippo Mori (Maltinti Banca Cambiano);
5.Michael Della Foglia (Gragnano Sporting Club);
6.Antonio Zullo (Futura Team Rosini);
7.Daniele Trentin (Malmantile Gaini);
8.Emanuele Onesti (Hopplà Petroli Firenze);
9.Mirko Sartori (Mastromarco Sensi Nibali);
10.Mattia Bevilacqua (Hopplà Petroli Firenze).

Vito Bernardi
